Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Con Alice il router come va?

Salve vorrei un consiglio, voglio prendere un abbonamento alice flat. Quello che mi chiedo questo abbonamento lo posso utilizzare con un router in modo da poter condividere l'adsl tra i pc di casa? Ed è complicata la configurazione del router, mi potete consigliare qualche router che faccia al caso mio. Se non ha il firewall è meglio. Grazie!!!
    Ciao e grazie da Angelo!!! :-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)si può tranquillamente usare
    2)funziona bene
    3)alcuni sono complessi, altri no
    4)netgear dg834 validissimo e si configura in un attimo a circa 90€ nei negozi online

Scusa l'ignoranza

I dati di configurazione per il router sono compresi nell'abbonamento di alice?
    Ciao e grazie da Angelo!!! :-)

Utente di HTML.it L'avatar di pacoz
    ho appena collegato il mio nuovo DG834G e sono rimasto molto contento è facilissimo da installare e configurare, ho fatto in un attimo! (con windows xp)

ora vado a scaricarmi l'ultima versione del firmware e sono a posto

Per chi è interessato: è possibile disattivare il punto d'accesso wireless (per evitare inutili radiazioni)

Utente di HTML.it L'avatar di pacoz
    aggiornato, tutto bene

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Scusa l'ignoranza

Originariamente inviato da angelomitico
    I dati di configurazione per il router sono compresi nell'abbonamento di alice?
    sono gli stessi e si mettono nella conf del router

Utente di HTML.it L'avatar di bart87
    Anche io volevo prendere il netgear, poi il tipo del negozio dove sono andato mi ha consigliato l'USRobotics, non mi ricordo il modello ma ha le stesse funzioni del netgear..
    Qualcuno sa se va bene?
    [piccolo ot]
    Io ho attivato l'adsl dal 187, e sul sito di alice dice che la linea è attiva, ma nessuno mi ha mai comunicato dei dati di accesso, devo chiamare il 187??
    [/piccolo ot]
    scusa angelomitico se uso il tuo topic, spero non ti dispiaccia
    Nunc Bibendum est!

bart, per alice non hai bisogno di username e password per connetterti.
    quando ti arriva il modem devi andare su rossoalice e fare la registrazione per usufruire dell'e-mail e attivare il tuo account.
    ma nel router non impostare l'username il riconoscimento avviene in automatico per alice
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di bart87
    Grazie 1000, sei sempre puntuale e preciso
    Riguardo al router, ho scelto USR perché ho già un 56k loro e va da Dio, secondo te è buona?
    Come configurazione è semplice?
    Grazie ancora.
    Nunc Bibendum est!

entrambi sono ottimi router, il netgear però è più facile da aggiornare, e ha più aggiornamenti, inoltre è già predisposto per l'adsl 2 e l'adsl 2+

Permessi di invio