Ciao a tutti, ho un problemino a far muovere tramite AS un mc.
Innanzitutto sul mio stage ho un campo di testo input e uno dinamico, un bottone, un palla (mc con nome istanza "palla_mc") e una linea (che mi serve come riferimento).
L'idea generale è di rendere il moto uniforme.
Al campo di input ho associato la variabile "tempo" e al campo dinamico la variabile "velocita".
Per quanto riguarda lo spazio non è variabile, ma è fisso (appunto la larghezza della linea che ho sullo stage come riferimento, 500px).
Sul primo frame della mia timeline ho messo questo codice
Questa funziona la richiamo poi al rilascio del pulsante che ho sullo stage, il codice sul pulsante è:codice:var spazio:Number = 500; function motouniforme (tempo){ velocita = (spazio / tempo); return velocita; }
cosi l'utente inserisce il tempo e ottiene la velocità ... e fin qui tutto ok.codice:on (release){ velocita = motouniforme (tempo); }
Il problma è che voglio fare muovere anche l'mc palla al rilascio del pulsante.
Avevo pensato ad una cosa tipo:
che a logica mi pare giusto, essendo la x di partenza della palla 5, solo che non so dove cavolo ficcarla sta condizione ... ho provato dentro la funzione stessa o al release del pulsante, ma non parte proprio un bel niente.codice:while (_root.palla_mc._x == spazio){ _root.palla_mc._x += velocita; }
Consigli?

Rispondi quotando