Ciao a tutti, ho un problemino a far muovere tramite AS un mc.
Innanzitutto sul mio stage ho un campo di testo input e uno dinamico, un bottone, un palla (mc con nome istanza "palla_mc") e una linea (che mi serve come riferimento).
L'idea generale è di rendere il moto uniforme.
Al campo di input ho associato la variabile "tempo" e al campo dinamico la variabile "velocita".
Per quanto riguarda lo spazio non è variabile, ma è fisso (appunto la larghezza della linea che ho sullo stage come riferimento, 500px).
Sul primo frame della mia timeline ho messo questo codice
codice:
var spazio:Number = 500;
function motouniforme (tempo){
	velocita = (spazio / tempo);
	return velocita;
}
Questa funziona la richiamo poi al rilascio del pulsante che ho sullo stage, il codice sul pulsante è:
codice:
on (release){
	velocita = motouniforme (tempo);
	}
cosi l'utente inserisce il tempo e ottiene la velocità ... e fin qui tutto ok.
Il problma è che voglio fare muovere anche l'mc palla al rilascio del pulsante.
Avevo pensato ad una cosa tipo:
codice:
while (_root.palla_mc._x == spazio){
		   _root.palla_mc._x += velocita;
	}
che a logica mi pare giusto, essendo la x di partenza della palla 5, solo che non so dove cavolo ficcarla sta condizione ... ho provato dentro la funzione stessa o al release del pulsante, ma non parte proprio un bel niente.
Consigli?