Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

[Java] Convertire Date in String

Ho realizzato un db in mysql con interfaccia jsp, tra i record che il db mi restituisce ce ne sono due formato date, quando questi vengono stampati sulla maschera sono sotto forma di formato america ma vorrei che mi venga restituito in forma italiana, sapreste dirmi come posso fare?

Grazie,
    ciao.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Hai dimenticato il linguaggio nel titolo.

Comunque, potresti costruirti un "parser" tu. In fondo il formato americano prevede prima il mese e dopo il giorno. Il valore lo ottieni come una stringa, quindi hai a disposizione i metodi della classe String: substring() fa al caso tuo!

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    Originariamente inviato da LeleFT
    Hai dimenticato il linguaggio nel titolo.
    Oops, scusate rimedio subito alla correzione del titolo.

Lele ti ringrazio per la risposta, ma invece di adoperare il metodo substring() non c'è qualcosa come in VB del tipo Format$(......)?, mi semplificherebbe moltissimo una proprietà del genere.

Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se il valore ti viene restituito con un separatore fra mese, giorno e anno (esempio: "10/12/2004") potresti utilizzare in combinazione 2 SimpleDateFormat: al primo gli dai in pasto la data in formato americano, col metodo parse() e al secondo dai in pasto l'oggetto Date restituito dal primo, col metodo format().
    La documentazione della classe SimpleDateFormat la trovi qui: http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...ateFormat.html

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    La data mi viene restituita nel seguente modo: aaaa/mm/gg, cmq adesso vado a vedere il link che mi hai mandato.

Ti ringrazio,
    ciao.

Permessi di invio