Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Debian Installer: problemi con formattazione

    Dal momento che avevo creato un pasticiaccio con Ubuntu ho deciso di reinstallarla. Ora però durante la formattazione delle partizioni mi da errore. E se riavvio il pc con partitionmagic 7 mi da errori al disco.
    Li risolvo, cancello e ricreo le partizioni con PM7 (fat32), procedo con ubuntu formattandole in reiserfs ma niente, si blocca.
    Che può essere?

    Non vorrei formattare a basso livello per l'ennesima volta; ho anche win98 da una parte...

  2. #2
    io risolvevo formattandole prima

    se hai un cd della mandrake ad esempio fai anche una installazione minima e poi usa le partizioni di mandrake per installarci ubuntu

    se hai la possibilita di avere un terminale nel menu di installazione formattale da consolle

    es
    mke2fs /dev/hdxx per farle ext2 poi con l'installer ubuntu le formatti reiserfs

  3. #3
    Il cd dell'ultima mandrake si bloccava dopo qualche secondo dall'avvio. ho provato con la 9.2 formattandole direttamente in reiserfs, ma niente.
    Poi ho riavviato partition magic dai floppy e mi segnalava errore.
    Ho letto dell'impossibilità di installare ubuntu su un altro sistema linux, ma questa mi pare più una limitazione; sempre che il problema sia questo e non la geometria del disco...

  4. #4
    io sinceramente avevo questo problema tempo con l'hdd come slave poi mettendolo come master sono spariti i problemi

    partion magic è solito fare questi pasticci con linux specialmente

    la cosa migliore sarebbe reinstallare tutto facendo le partizioni con le utility del costruttore del disco
    io ad esempio ho i maxtor e sul sito c'è un cd scaricabile apposito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.