Per avere il mese corrente in Asp si usa "Month()" ? Perchè a me dà errore... :master:
Per avere il mese corrente in Asp si usa "Month()" ? Perchè a me dà errore... :master:
S W I N U B
PErchè lo userai nel modo sbagliato.Originariamente inviato da Swinub
Per avere il mese corrente in Asp si usa "Month()" ? Perchè a me dà errore... :master:![]()
Originariamente inviato da Swinub
forse non gli passi un formato data corretto ?
Salve, sono Folder... Mox Folder, e questa è la mia collega Dana Shell(y)
, insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.
Insieme formiamo gli X_Gold.
eccoti le variabili
che mi vengono in mente
<%
' Variabili
giorno = day(now)
mese = month(now)
anno = year(now)
gset = weekday(now)
ora = hour(now)
minuti = minute(now)
data = date()
data ora = now()
%>
es.
<%=date()%>
My simple Script Asp: VotoMedio
errore a:
codice:ma = Month()codice:Wrong number of arguments or invalid property assignment: 'Month'
S W I N U B
Perchè non è una funzione autonoma ma ricava il mese da una data, ergo gli devi passare una data come nell'esempio sopra.
Originariamente inviato da Swinub
errore a:
codice:ma = Month()codice:Wrong number of arguments or invalid property assignment: 'Month'
ma=month(date)
Salve, sono Folder... Mox Folder, e questa è la mia collega Dana Shell(y)
, insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.
Insieme formiamo gli X_Gold.
Ho provato usando Month(date) e funziona, ma il problema è che mi mette il numero del mese (es. Novembre = 11) e non il nome (April, June, March ecc... se c'è un modo per averli in italiano anche meglio)
S W I N U B
<%
mese=month(date)
select case mese
case "1"
nomemese="Gennaio"
case "2"
nomemese="Febbraio"
..........................
..........................
case "12"
nomemese="Dicembre"
end select
%>
e tagli la testa al toro![]()
Se "birra" non è la risposta giusta allora avete fatto la domanda sbagliata!
Esiste la funzione MonthName().
Per avere i nomi in italiano è sufficiente impostare a italiano (1040) il formato sessione.