Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

memorizzare campi form in variabile session

Salve,
    ho una pagina (pagina_1.asp) con un form che contiene un campo di testo ed una area di testo, entrambi inviati alla pagina successiva (pagina_2.asp) con metodo POST; vorrei sapere se è possibile memorizzare in 2 variabili di sessione il contenuto di questi 2 campi nel momento in cui invio il form; ho provato con:

Session("var_1") = String(Request.Form("testo_1"));

e con

Session("var_1") = String(Request.Form("testo_1").Value);

ma in entrambi i casi i valori delle variabili risultano UNDEFINED.

Mi viene il dubbio che non sia una cosa fattibile.

Grazie

Se il form è corretto, le tue variabili di sessione devono essere valorizzate. La sintassi VBScript è

codice:
    session("prova") = request.form("nomecampo")
    Puoi testare scrivendo

codice:
    response.write(session("prova"))
    La sintassi JScript dovrebbe essere più o meno la stessa, verifica su un manuale.

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Grazie,
    la sintassi jscript credo sia la stessa, ho provato e non mi ha dato nessun errore di sintassi...però non funziona!
    Prima mi dava come risultato che la variabile di sessione era UNDEFINED, mentre ora non compare proprio nulla, cioè lo spazio rimane vuoto.

Non capisco come mai...

la sintassi jscript credo sia la stessa
    sì....con le differenze esistenti.

Se vuoi che proviamo a sistemare il codice, postalo...compreso il form.

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

il codice del FORM è questo:

...
    <td width="592" height="258" valign="top" bgcolor="#FFFFFF"><form ACTION="upload.asp" method="post" enctype="multipart/form-data" name="richiesta" id="richiesta">
    <blockquote>
    <p align="left" class="testotabelle"><font color="#FF0000" size="1" face="Tahoma">

*
    </font><font color="#003366" size="1" face="Tahoma">:
    campi obbligatori</font>

Nome del testo di riferimento <font color="#FF0000">*</font>

<input name="nome_testo" type="text" class="testotabelle" id="nome_testo" size="70">

<font color="#003366">Formula la tua domanda</font>
    <font color="#FF0000">*</font>

<textarea name="richiesta" cols="66" rows="6" class="testotabelle" id="richiesta"></textarea>

Documentazione da allegare

<input name="file" type="file" class="testotabelle" size="70">

<input name="Submit" type="submit" class="pulsanti" value="Invia la domanda">
    </p>
    </blockquote>
    </form>
    ...

io vorrei che, premendo il tasto, alla pagina successiva vengano resi disponibili i valori (il testo)contenuto nei campi NOME_TESTO e RICHIESTA in 2 relative variabili di sessione da usare anche nelle pagine successive.

Grazie

Togli questa proprietà dal tag <form>

enctype="multipart/form-data"
    Il form funzionarà ..........ma l'upload non credo, per la codifica dei dati vedi per esempio qui , probabilmente dovrai fare un form per le variabili di sessione e un altro per uppare il file..............

Ok, cerco di inventarmi qualcos'altro
    Grazie

Ho provato, però mi dà errore;

mi dice che non posso memorizzare in una session un oggetto intrinseco, ed in effetti il campo nel momento in cui viene eseguito il codice è vuoto;

potrei allora memorizzare i valori alla pagina successiva, tipo che li passo alla pagina dopo con metodo POST (così sono disponibili per essere messi nella session) e a quel punto inserisco anche il documento nel campo file.

Si può fare una cosa del genere (cioè di passare i valori per averli disponibili alla pagina dopo) ? Come?

Grazie

Permessi di invio