Io dovrei fare, per inserire un link nei commenti, una cosa tipo quella che c'è in questo forum per inserire un link (il tasto hpp:// per capirci)... come posso fare? chi mi da una dritta?
Io dovrei fare, per inserire un link nei commenti, una cosa tipo quella che c'è in questo forum per inserire un link (il tasto hpp:// per capirci)... come posso fare? chi mi da una dritta?
devi utilizzare javascript, o meglio io uso javascriptOriginariamente inviato da Lorenzonet
Io dovrei fare, per inserire un link nei commenti, una cosa tipo quella che c'è in questo forum per inserire un link (il tasto hpp:// per capirci)... come posso fare? chi mi da una dritta?![]()
Originariamente inviato da serialkiller
devi utilizzare javascript, o meglio io uso javascript![]()
... una dritta su come scrivere il codice, poi lo modifico io, se ce l'hai a portata di mano... oppure dove andare a cercare istruzioni
Originariamente inviato da Lorenzonet
... una dritta su come scrivere il codice, poi lo modifico io, se ce l'hai a portata di mano... oppure dove andare a cercare istruzioni
una cosa del generecodice:function tlink() { var L = prompt("Inserisci il Testo del Link",""); if (L != "" || null) {tlink_2(L);} } function tlink_2(L){ var L_2 = prompt("inserisci l'URL",""); if(L_2 != "" || null) {document.form_1.nome_campo.value=document.form_1.nome_campo.value + '' + L + ' ' } document.form_1.nome_campo.focus(); }
![]()
E se textform non fosse nella pagina dove si apre lo script? come posso fare?
prego ?Originariamente inviato da Lorenzonet
E se textform non fosse nella pagina dove si apre lo script? come posso fare?![]()
In pratica mi succede questo... io devo inserire un linf nel form, ma il mio problema è questo... non devo inserire il link come sta, ma devo fagli delle modifiche con il codice php...
quindi io clicco un link che mi apre una nuova pagina... inserisco il il link non modificato, me lo modifica... e faccio partire lo script...
però a questo punto lo script è in un alta pagina...
è possibile che cliccando ok me lo scriva nel textbox che sta nella pagina principale?
intanto lo script lo puoi mettere in una pagina .js e rikiamare quella, modificato a dovere, funziona dove ti pare.Originariamente inviato da Lorenzonet
In pratica mi succede questo... io devo inserire un linf nel form, ma il mio problema è questo... non devo inserire il link come sta, ma devo fagli delle modifiche con il codice php...
quindi io clicco un link che mi apre una nuova pagina... inserisco il il link non modificato, me lo modifica... e faccio partire lo script...
però a questo punto lo script è in un alta pagina...
è possibile che cliccando ok me lo scriva nel textbox che sta nella pagina principale?
per il resto....
se devi solo fare delle modifike le puoi fare direttamente dal codice javascript, del resto kome accoda a quel ke tu inserisci nel prompt java, le parti html, puo' accodare qualsiasi altra cosa, nel senso ke tu puoi passare uno o + parametri alla funzione ed utilizzarli, siano essi dinamici o meno un esempio stupido potrebbe essere
function pippo(A, B){
//azioni
}
e le passi tipo
pippo(<? $var1, $var2 ?>);
+ o -
![]()
Grazie, ma la cosa è più complicata... almeno per me...
Allora proviamo in un altro modo... magari hai un suggerimento per questo...
Io sono in una text area, sto scrivendo il testo... e volgio mettere un collegamnto, ma questo collegamento non deve essere scritto come lo inserisci nello script che mi hai dato, ma deve essere inserito in un database e nella text area deve comparire il link ad una finestra che poi richiama il link dal database...
praticamente io ho un link tipo
http://www.html.it/index.html
questo lo devo inserire nel database
e nella text area deve comparire il link a:
http://www.miosito.it/collegamialsitoesterno.php?id=2
dove id=2 è l'id per il riferimento nel database
spero di essermi spiegato... come posso fare?
è possibile... magari anche in un modo diverso...
è quello ke ti ho detto primaOriginariamente inviato da Lorenzonet
Grazie, ma la cosa è più complicata... almeno per me...
Allora proviamo in un altro modo... magari hai un suggerimento per questo...
Io sono in una text area, sto scrivendo il testo... e volgio mettere un collegamnto, ma questo collegamento non deve essere scritto come lo inserisci nello script che mi hai dato, ma deve essere inserito in un database e nella text area deve comparire il link ad una finestra che poi richiama il link dal database...
praticamente io ho un link tipo
http://www.html.it/index.html
questo lo devo inserire nel database
e nella text area deve comparire il link a:
http://www.miosito.it/collegamialsitoesterno.php?id=2
dove id=2 è l'id per il riferimento nel database
spero di essermi spiegato... come posso fare?
è possibile... magari anche in un modo diverso...
se tu hai
l'ho buttata li non ho tempo di provare al momentocodice:function tlink(VAR_ID) { var L = prompt("Inserisci il Testo del Link",""); if (L != "" || null) {tlink_2(L);} } function tlink_2(L, VAR_ID){ var L_2 = prompt("inserisci l'URL",""); if(L_2 != "" || null) {document.form_1.nome_campo.value=document.form_1.nome_campo.value + '' + L + ' ' } document.form_1.nome_campo.focus(); }
poi quando clikki sul pulsante ke hai nel form che desumo si kiamerà tipo "LINK" (quello per intenderci che ti apre il prompt ke ti kiede i valori del link), in quel pulsante aggiungi tipo
onclick="tlink('<? echo $_REQUEST['id']; ?>');"
in questo caso il valore ID arriva da un post o da un get, se lo rikavi da una query adattalo alle tue esigenze.
in questo modo, clikki e passi alla funzione il valore di ID e lo processi nella funzione javascript ke penserà ad accodarlo a dovere nel link ke diventerà appunto http://www.pippo.it/?id=2 o quello ke sarà, quindi nel momento ke salvi sul db ti ritovi tutta la stringa
mi sono spiegato ?![]()