Possibile che con firefox non visualizzo l'alt inserito nel tag img?
Possibile che con firefox non visualizzo l'alt inserito nel tag img?
Argomento parlato, discusso, ridiscusso, richiamato, letto, riletto, trito e ritrito.
ALT = scritta che appare se non viene caricata l'immagine
TITLE = tooltip che appare quando il cursore viene posizionato sull'immagine
PS = Ma voi utilizzate un manuale quando compilate le pagine o andate totalmente a caso???![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
cosa centra il manuale, se sto da poco utilizzando firefox? E' normale che fo subito notato questa stranezza visto che ie si comporta in modo diverso
Se tu usassi un manuale sapresti la differenza tra i due attributi. Non è che FireFox che si comporta in modo strano, IE che interpreta l'ALT in maniera sbagliata, la giusta lettura degli attributi è quella di FireFox.![]()
infatti hai ragione tu... ma ai fini dell'accessibilità di un sito dovrei usare sia alt che title?
Ai fini dell'accessibilità è obbligatorio ALT, per corettezza e facilità d'interpretazione conviene anche mettere TITLE.
anche tu all'inizio non eri un mitoOriginariamente inviato da Federix
PS = Ma voi utilizzate un manuale quando compilate le pagine o andate totalmente a caso???![]()
![]()
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=470593
1) Non capisco cosa c'entra questo post??
2) È da 3 anni che lavoro con il manuale dell'ASP, dell'HTML, del PHP, dei CSS e del JavaScript sotto mano, e prima di chiedere guardo il manuale e se non trovo risposta, mi affido a voi.![]()
avevi fatto una domanda banale :rollo:Originariamente inviato da Federix
1) Non capisco cosa c'entra questo post??
Io non la ritenevo banale e spiego anche il perché, comunque il "mondo è bello perché vario" quindi, ciò che per me può essere importante, per qualcuno può essere banale. :rollo: