Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Datagrid RadioButton list

ciao,
    spero che qualcuno abbia gia affrontato l'argomento.

Io ho un datagrid di 10 linee. la prima colonna del datagrid ha un radiobutton. Se io ne seleziono uno in queste righe vorrei che sia l'unico selezionato. Non essendo un radio button list questo non avviene a meno che non gestisca tutto in Autopostback cosa che non voglio fare.

Ora mettendo in qualche modo un radiobutton list il problema si risolverebbe ma come faccio a metterlo in maniera tale che il mio radiobuttonlist si adatti in verticale al dagrid?

Altra soluzione...posso mettere il GroupName ai vari radiobutton ma ad ogni ITEM lui mi creao un nuovo gruppo perciò mi ritroverei i una soluzione di questo tipo:

riga1 groupname1
    riga2 groupname2

avanti con le soluzioni.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Datagrid RadioButton list

Originariamente inviato da Daniele80
    ciao,
    spero che qualcuno abbia gia affrontato l'argomento.

Io ho un datagrid di 10 linee. la prima colonna del datagrid ha un radiobutton. Se io ne seleziono uno in queste righe vorrei che sia l'unico selezionato. Non essendo un radio button list questo non avviene a meno che non gestisca tutto in Autopostback cosa che non voglio fare.

Ora mettendo in qualche modo un radiobutton list il problema si risolverebbe ma come faccio a metterlo in maniera tale che il mio radiobuttonlist si adatti in verticale al dagrid?

Altra soluzione...posso mettere il GroupName ai vari radiobutton ma ad ogni ITEM lui mi creao un nuovo gruppo perciò mi ritroverei i una soluzione di questo tipo:

riga1 groupname1
    riga2 groupname2

avanti con le soluzioni.

ciao
    io lo ho affrontato:
    copio da una mia pagina
    codice:
    <asp:TemplateColumn ItemStyle-HorizontalAlign="Center" HeaderText="<span title='Seleziona un documento per copiarlo nella scheda protocollo'>Selez.</span>">
    	<ItemTemplate>
    		<INPUT type="radio" name="rd_id" value='<%#Container.DataItem("id")%>'  <%#checked(Container.DataItem("id"))%>  >
    	</ItemTemplate>
    </asp:TemplateColumn>
    Pietro

mi sa che mi sono spiegato male....
    io non devo averli selezionati attraverso qualche parametro ma li deve selezionare l'utente.

ho trovato la soluzione e se la volete leggere andate qua

http://www.dds.rm.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=797

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    io non devo averli selezionati attraverso qualche parametro ma li deve selezionare l'utente.

mi sa che non ho capito davvero Avevo capito che bisognava inserire in una colonna di un datagrid dei radio button, ma che uno solo della colonna fosse selezionato, dall'utente, naturalmente. Avevo pure pensato di utilizzare un <INPUT type="radio"

E guarda caso, funzionava pure benissimo Mah! Ciao
    Pietro

Il link non è più attivo, qualcuno sa dove posso trovarlo?
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

Permessi di invio