Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: delphi5 e OpenGL

  1. #1

    delphi5

    Sono un giovane programmatore delphi ed ho un pò di problemi:

    1)Come faccio ad installare le librerie graphicex e open_gl5 su delphi 5

    2)come funzionano i componenti di gl_scene...

    ringrazio anticipatamente a chimi risponderà.....

    e vi prego..
    sono disperato..........

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: delphi5

    Originariamente inviato da MrCocò85
    1)Come faccio ad installare le librerie graphicex e open_gl5 su delphi 5
    Hai verificato eventuali istruzioni disponibili sul sito del produttore? Sei sicuro che siano compatibili con la versione di Delphi in tuo possesso?

    Originariamente inviato da MrCocò85
    2)come funzionano i componenti di gl_scene...
    In che senso?? Sono semplici "wrapper" di alcune funzioni OpenGL che forniscono un'interfaccia di livello più alto per lo sviluppo di applicazioni grafiche con lo strato, appunto, OpenGL.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    La versione è compatibile condelphi5...
    purtroppo il sito produttore è in inglese è io non ci capisco niente e 1/2.....
    Lapagina da cui le ho scaricate è: http:
    //www.soft-gems.net/Graphics.php#GraphicEx

    dove si trova anche le librerie di opengl..

    I filescaricati sono delle unit....
    è non sò come incorporale nelle librerie di delphi(creando un nuovo package)..
    Ci ho provato, ma ogni volta mi dava problemi di una qualsiasi unit mancante....
    Più che altro mi servirebbe un ottimo sito in italiano riguradante l'installazione di queste benedette unit


    cmq,grazie di avermi risposto

  4. #4
    ciao Marco ...
    ...ho appena visto il tuo sito...
    è ho notato che come download di prodotti delphi è un pò carente......
    Se vuoi ti posso mandare un gioco creato da me in delphi....
    occupa un pò di spazio...ma probabilmente vale la pena di vederlo...(Almeno spero)cosi potresti dargli anche un commento....


    Ciao ciao

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Per quanto riguarda l'installazione di GraphicEx, pare che...non sia necessaria: una volta copiati i file su disco, è sufficiente richiamare la unit desiderata attraverso la clausola uses per poterne usare le risorse contenute (funzioni, procedure, classi e così via).

    Ovviamente, i file del pacchetto devono trovarsi in una posizione accessibile dal compilatore, pertanto se sono in una cartella di deposito separata dal progetto, è necessario modificare l'impostazione del Library Path di Delphi affinchè sia visibile tale percorso nella ricerca dei file da "linkare" a quelli di cui è costituito il progetto che stai realizzando.

    Io suggerisco comunque una massiccia dose di documentazione generale relativa all'uso e al funzionamento dell'ambiente Delphi stesso, sul quale sembrano esserci alcune lacune da parte tua e rischi di non riuscire a lavorare come si deve fermandoti di fronte ad ogni ostacolo.

    P.S.: la sezione "Download" del mio sito è riservata alla pubblicazione di file scaricabili prodotti dall'azienda per motivi di formazione, dimostrazione e altro ancora; non è quindi integrabile con file provenienti da altre persone (salvo casi eccezionali).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.