Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Guadagnare su internet

  1. #1

    Guadagnare su internet

    Dalle vostre esperienze e considerazioni ritenete più conveniente:
    - sviluppare contenuti per siti (1 ora di lavoro al giorno = 100€/mese*n°anni di lavoro secondo la mia esperienza. Es 10 anni di lavoro per 1 ora/giorno = 1000€/mese circa)
    - sviluppare doorway et simili
    - sviluppare servizi semiautomatizzati utili o unici (es. forum, kelkoo like, search engine)
    - acquistare piccoli siti internet pagandoli più di quello che rendono all'anno, ma mille volte meno di quello che costerebbe costruirli ex-novo e investirvi sopra?


    Quale reputate la tecnica più redditizia nel medio-lungo periodo (2-6 anni)?

  2. #2
    Bugseo
    Guest
    nessuna di queste

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    Comprare le azioni di Google

  4. #4

    Re: Guadagnare su internet

    Originariamente inviato da gik25
    Dalle vostre esperienze e considerazioni ritenete più conveniente:
    1) sviluppare contenuti per siti (1 ora di lavoro al giorno = 100€/mese*n°anni di lavoro secondo la mia esperienza. Es 10 anni di lavoro per 1 ora/giorno = 1000€/mese circa)
    2) sviluppare doorway et simili
    3sviluppare servizi semiautomatizzati utili o unici (es. forum, kelkoo like, search engine)
    4) acquistare piccoli siti internet pagandoli più di quello che rendono all'anno, ma mille volte meno di quello che costerebbe costruirli ex-novo e investirvi sopra?


    Quale reputate la tecnica più redditizia nel medio-lungo periodo (2-6 anni)?
    La tecnica più redditizia è un mix delle tue ipotesi. Poi dipende anche in che modo uno cerca di guadagnare (adsense? Pubblicità tradizionale? Partnership? Vendita diretta di beni o servizi?).

    Esaminiamo perchè le tue tecniche non sono valide (secondo me)

    1) facendo i dovuti calcoli il tuo lavoro vale 3.3 euro/ora. Se vale tanto, ti assumo io e ti pago 3.5 euro/ora. Lavoro dignitoso e sempre attraverso il web! Accetteresti? Temo di no!

    2) Che vantaggio ti potrebbero portare? Nessuno. Salvo aprire un'attività di SEO, in questo caso tale soluzione è valida.

    3) Attraverso quali strumenti giungeresti al guadagno? Vendendo gli script? Attraverso il sito stesso? E' importante valutare tali aspetti.

    4) I siti in vendita a cifre abbordabili spesso sono tutt'altro che affari. E investirci sopra al fine di renderli produttivi, sommato al costo iniziale, sarebbe certamente più costoso che partire da 0 progettando un prodotto remunerativo da subito


    Molto meglio sarebbe procedere in questo modo (sempre secondo me)
    - determinare quale dovrebbe essere la fonte di guadagno (vedi sopra)
    - cercare di realizzare un sito che possa ben realizzarla sfruttando al massimo le proprie competenze e capacità
    - realizzare il progetto
    - buttarsi nel mercato
    - correggere inevitabilmente il tiro con l'esperienza acquisita.

  5. #5

    Re: Re: Guadagnare su internet

    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    Molto meglio sarebbe procedere in questo modo (sempre secondo me)
    - determinare quale dovrebbe essere la fonte di guadagno (vedi sopra)
    - cercare di realizzare un sito che possa ben realizzarla sfruttando al massimo le proprie competenze e capacità
    - realizzare il progetto
    - buttarsi nel mercato
    - correggere inevitabilmente il tiro con l'esperienza acquisita.
    Ehehe, allora forse ho seguito la strada giusta per il mio sito in firma

  6. #6

    Re: Re: Re: Guadagnare su internet

    Originariamente inviato da tuonorosso
    Ehehe, allora forse ho seguito la strada giusta per il mio sito in firma
    non so se hai seguito la strada giusta, ma secondo me hai problemi con i css...con IE vedo un pò spostato il menù e con mozilla lo stesso lo vedo a metà pagina
    per quanto riguarda la domanda posta da gik25 credo che prima di tutto una analisi del mercato sia la cosa più importante (come nel mondo reale del resto)
    es:
    sito di turismo partnership con alberghi e/o agenzia viaggi
    sito aziendale vantaggi diretti in caso di E-com oppure indiretti dovuti al diffondersi del marchio ed acquisizione nuovi clienti
    ecc...
    per quanto riguarda l'ultima opzione (acquistare siti già fatti) non credo che sia un grosso affare perchè difficilmente un sito facilmente gestibile e con grossi margini di guadagno viene venduto

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Guadagnare su internet

    Originariamente inviato da passpartot
    non so se hai seguito la strada giusta, ma secondo me hai problemi con i css...con IE vedo un pò spostato il menù e con mozilla lo stesso lo vedo a metà pagina
    eheheh, mi hai beccato mentre fognavo con i css...guarda ora e dimmi

    CIAO!

  8. #8
    ....molto meglio complimenti per l'impostazione...anche se qualcosa mi ricorda
    scherzo...

  9. #9
    grazie mille per i complimenti....ma...che cosa ti ricorda?? :master:

  10. #10

    Mie considerazioni:

    CIAO A TUTTI/E!

    Penso che quello che e' gia' stato detto puo' essere un buona scuola di pensiero.Ora Vi diro' la mia opinione a riguardo(IMHO)Provate ad analizzarla e ditemi che ne pensate:

    1) ANALIZZARE IL MERCATO (Ovviamente)
    2) APRIRE ALMENO 5-6 SITI TEMATIZZATI Aggiornati ogni giorno (di argomenti che hanno un alto rapporto INTERESSE/BASSA CONCORRENZA nel settore.(Con relativa newsletter a tema)
    3) CREARE UNA DIRECTORY Che serva ad enfatizzare I 6 Macro settori scelti sfruttando la potnza dei link in entrata e dell'ottimizzazione della stessa anche per pormuovere i 5-6 Siti tematizzati.Con possibilita'd i vendita spazi pubblcitari sia in Dir che nei Siti. (La dir dovra' avere almeno 10000 link divisi scupolosamente e pagine ottimizzate in modo da generare almeno 150000 Key Keyphase)
    4) APRIRE ALMENO 10 NEWSLETTER Straspecifiche su un settore molto richiesto ma con bassa concorrenza(Settori avantuguardisti per esempio)Per recuperare contattti di persone consenzieneti e consapevoli(trattamento dati personalirispettato) In queste news letter ovviamente ci saranno le Pubblicita' esterne(Testuali per esempio) dei 5 6 siti tempatizzati piu' l'adv della Dir...(Il tutto dovrebbe essere incentrato su un macro settore univoco.(Le news letter dovranno discostarsi dal sotto macro settore dei i siti tematizzati e della dir ma dovranno corrispondere alla Macro settore.

    5) Dedicare un arco di tempo per il web surfer(Chi si occupera di questo aspetrto dovra' portare avanti scambi link o melgio ancora "consigliare in giro tutti i link sorpa citati per cercare di recuperarne un bel po BACK(Back link)

    Questa potrebbe essere una base che tempo un anno e mezzo potrebbe portare secondo me ottimio interesse,clientela fildelizzata,back link e sponsorizzazione...

    TEMPO DEDICATO( IMHO)
    Analizzare il mercato 50 ore.
    Aprire e gestire i 5 6 siti: 3-5 ore al giorno
    Creare un a Dir che spingera' tutti i link e recuperaerea' utenza interessata: 500 ORE.
    WEB SURFER: 4 ORE AL GIORNO
    GESTORE NEWSLETTER: 2 ORE AL GIORNO...

    Basterebbe un paio di persone o al massimo 3 (Comrpresi ovviamnte un TrafFico,un programmatore ed un Seo.

    Naturalemtne uno dei 3 dvrebbe avere partita iva.

    Che ne pensate..La mia e' solo una bozza...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.