PDA

Visualizza la versione completa : masterizzare immagine iso di knoppix da dvd

moore
23-11-2004, 16:45
:) salve ho un piccolo problema !!
Voglio masterizzare un'immagine iso della knoppix trovata su dvd.
Apro il dvd (trovato su una rivista) copio l'immagine knoppix.iso e un'altra knoppix.md5sum e le masterizzo su un cdrom con k3b.
dopo insrisco il cdrom (masterizzato) sul mio pc (facendo il boot da cdrom) ma la knoppix non parte. sapete dirmi il perchè?
Grazie mille. :) :)

Aki
23-11-2004, 16:48
Originariamente inviato da moore
:) salve ho un piccolo problema !!
Voglio masterizzare un'immagine iso della knoppix trovata su dvd.
Apro il dvd (trovato su una rivista) copio l'immagine knoppix.iso e un'altra knoppix.md5sum e le masterizzo su un cdrom con k3b.
dopo insrisco il cdrom (masterizzato) sul mio pc (facendo il boot da cdrom) ma la knoppix non parte. sapete dirmi il perchè?
Grazie mille. :) :)

masterizzi al volo dal dvd
o copi il file .iso su HD?

moore
23-11-2004, 18:23
masterizzo limmagine .iso e quell'altro file dopo averli copiati sul mio hd.

mykol
23-11-2004, 18:30
l-immagine iso ti crea un file-system che occupa tutto il cd. non ci puoi mettere nessun'altro file !

fai così (almeno, da me funge):

tasto destro sul nome del file *.iso, nella finestrella che si apre clicchi k3b, si dovrebbe lanciare il programma ed aprire una finestrella con tutti i settaggi di default, clicchi "scrivi" ed il gioco è fatto ! (su Knoppix e derivati funge)

moore
23-11-2004, 18:54
:) :) Grazie mille adesso provo !!!

moore
25-11-2004, 16:49
per masterizzare la knoppix o altra distro live,
bisogna realizzare un cd avviabile cioe (io l'ho fatto con k3b):copiare la iso su un cd da, tool >> burn cd image (il nome dell'immagine copiata su hd da masterizzare).

francofait
25-11-2004, 17:28
Originariamente inviato da moore
per masterizzare la knoppix o altra distro live,
bisogna realizzare un cd avviabile cioe (io l'ho fatto con k3b):copiare la iso su un cd da, tool >> burn cd image (il nome dell'immagine copiata su hd da masterizzare).

L'immagine iso va masterizzata così come è , non va scompattata .
Si chiama immagine perchè è già da se l'immagine specolare del cdrom masterizzato.

da k3b masterizzi come iso9660 dall'apposita opzione

Loading