PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento kernel debian woody

killer79
23-11-2004, 17:52
Ciao,

Ho bisogno di un aiuto step by step, se qualcuno ha la pazienza.

Allora, mi avvicino a debian per la prima volta, ho installato la woody dopo aver scaricato tutti e 7 i CD.

Il computer su cui l'ho installata non ha la connessione a internet, quindi l'apt-get dai repository escluso.

Vorrei aggiornare il kernel perch mi ha dato una serie di problemi durante l'installazione.

Ho scaricato il 2.6.9... mi dite come fare a installarlo da CD?!?!

Ho anche l'Xfree86 4.1.0 (file . deb) e vorrei buttare su anche quello.

Vorrei capire come funzionano queste operazioni per poi entrare nel mondo Debian.

Qualcuno mi aiuta, perfavore??!?!

killer79
23-11-2004, 18:37
up :messner:

killer79
23-11-2004, 19:01
ho masterizzato i files .deb su un cd
poi ho utilizzato apt-cdrom add per farglieli leggere, ma mi dice che non ci sono pacchetti all'interno del cd....

Qualche idea? :bh:

killer79
23-11-2004, 19:45
dpkg -i <file_del_kernel.deb>

mi mancano gli initrd-tools, come li installo?

andy caps
23-11-2004, 21:59
senza connessione un problema mettere il 2.6
la cosa migliore compilarselo dopo esserti scaricato il pacchetto module-init-tools dai siti di debian

se vuoi installare il kernel immagine ( se quello che hai scaricato ) ti incollo una miniguida tratta da dei cd della woody di qualche tempo fa allegati ad una rivista
------------------------------
Kernel 2.4.19

Per installare l'ultima versione precompilata del kernel 2.4.19 seguite la seguente procedura:

aprite col vostro editor preferito il file /etc/lilo.conf, cercate la sezione con label=Linux e aggiungete in coda ad essa la riga: initrd=/initrd.img
lanciate:
# apt-get install kernel-image-2.4.19-386
Potete sostituire alla dicitura 386 finale la sigla del vostro processore, ad es. 686, 686-smp, k6, k7...
Rispondete nel modo seguente alle domande che vi verranno poste:

Do you want to stop now? n
Do you want me to create a link from /boot/initrd.img-2.4.19-k6 to initrd.img? Y
Install a boot block using the existing /etc/lilo.conf? Yes

il procedimento lo stesso anche se avrai bisogno sempre di module-init-tools altrimenti non carica i moduli

andy caps
23-11-2004, 22:06
per la woody lo puoiscaricare anche da qui
http://www.fs.tum.de/~bunk/debian/dists/woody/kernel-26/main/binary-i386/

installa prima un po di robetta per compilarlo

apt-get install gcc make cpp g++ libncurses5-dev kernel-package

killer79
24-11-2004, 10:01
Ti ringrazio molto, ci provo subito e poi ti faccio sapere.
MAT

Loading