Linguaggio C vorrei sapere come si può convertire una variabile intera in reale!!
Grazie
Linguaggio C vorrei sapere come si può convertire una variabile intera in reale!!
Grazie
Il linguaggio va specificato anche nel titolo.
Comunque, non è necessario: il cast avviene automaticamente (un intero è sempre anche un reale) all'interno di qualsiasi espressione che preveda una variabile reale.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Si!grazie però mi stampa l'intero se io faccio una divione 1851/115 il risultato è 16,09 ma lui mi segna sedici come faccio per far stampare 16,09???
Grazie mille
Dipende da dove salvi il valore: se salvi il valore in una variabile intera, ovviamente essa conterrà solamente un intero, se la salvi in una variabile reale, allora potrà contenere anche cifre decimali:
Il problema è che l'espressione è un'espressione intera in quanto formata da 2 costanti intere. E' sufficiente effettuare un cast esplicito su una delle due.codice:float risultato = ((float)1851)/115; printf("%f", risultato);
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Per accorciare va bene anche 1851.0 /115![]()
I've got a bike. You can ride it if you like.
E' vero... ma me ne dimentico sempre!Originariamente inviato da edriv
Per accorciare va bene anche 1851.0 /115![]()
Ciao.![]()