Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Update Debian

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144

    Update Debian

    Ciao ragazzuoli!..Volevo mostrare ai miei colleghi, quel prodigio di Debian. Premetto che siamo in una LAN intranet locale precisamente del Comune di Firenze. Ho configurato la scheda di rete ed in Internet ci vado senza problemi. Non riesco però a fare gli update con apt. Probabilmente il firewall del proxy intranet mi blocca i pacchetti e non mi arriva niente. Ho provato anche ad aggiungere in source.list
    un elenco di mirror italiani...ma niente da fare.
    C'è qualche modo di bypassare il proxy e portare a termine l'operazione?....Tenete conto che possono passare solo pacchetti tramite http.

    denghiu!
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Fossi in te lascerei stare, la lan del comune non è per scaricare software e visto che comunque si parla di diverse centinaia di megabyte, possono beccarti facilmente, puoi passare seri guai, anche semplicemente perché non usi il software "instituzionale".

    Ad ogni buon conto non credo che nessuno qui ti dirà come bypassare un server di un'organizzazione come un ente statale.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Qualche tempo fà il Comune aveva fatto un misero tentativo per cominciare ad introdurre l'open source, organizzando un corso su Linux che poi è naufragato miseramente. Io per il momento Debian sul mio HD me lo tengo....e penso di non fare niente di illegale. Anzi fino ad ora quel che so di Linux, lo devo solo alla mia curiosità. E' l'amministrazione comunale che a mio parere dovrebbe vergognarsi se continua a spendere vagoni di soldi in sistemi MS di mezza tacca che diventano obsoleti nel giro di qualche anno. Quindi IO insisto...e non credo di dover fare nessun proxy tunnelling per oltrepassare il firewall. I repository Debian, ho controllato, hanno server con indirizzo http:// ...non capisco quindi perchè non riescono a passare.
    Dev'esserci un modo!
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Se già non lo hai fatto, potresti intanto provare a chiedere l'indirizzo del proxy di rete e metterlo in:
    Synaptic>settings>preferenze>rete>server proxy....

    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    No infatti non ci avevo pensato!...Cmq. Ora l'ho fatto ma il risultato non è cambiato.
    Il percorso in Synaptic è:

    Settings>Preference

    poi vado sul label del menù "Network" e qui ho spuntato l'opzione "Manual Proxy Configuration"...quindi in "HTTP proxy" ho settato il nostro proxy con il numero di porta ad esso associato. ...Risultato ...nada...de nada..!!!
    Peccato!...credevo di risolvere...anche perchè in Windows l'unico modo per esempio di usare il Download Manager Flashget è appunto di settare la configurazione manuale del proxy con i parametri che conosco.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.