PDA

Visualizza la versione completa : Update Debian

Kimo
23-11-2004, 19:42
Ciao ragazzuoli!..Volevo mostrare ai miei colleghi, quel prodigio di Debian. Premetto che siamo in una LAN intranet locale precisamente del Comune di Firenze. Ho configurato la scheda di rete ed in Internet ci vado senza problemi. Non riesco per a fare gli update con apt. Probabilmente il firewall del proxy intranet mi blocca i pacchetti e non mi arriva niente. Ho provato anche ad aggiungere in source.list
un elenco di mirror italiani...ma niente da fare. :dh:
C' qualche modo di bypassare il proxy e portare a termine l'operazione?....Tenete conto che possono passare solo pacchetti tramite http.

denghiu! :ciauz:

Marcolino's
23-11-2004, 23:14
Fossi in te lascerei stare, la lan del comune non per scaricare software e visto che comunque si parla di diverse centinaia di megabyte, possono beccarti facilmente, puoi passare seri guai, anche semplicemente perch non usi il software "instituzionale".

Ad ogni buon conto non credo che nessuno qui ti dir come bypassare un server di un'organizzazione come un ente statale.

:ciauz:

Kimo
24-11-2004, 10:02
Qualche tempo f il Comune aveva fatto un misero tentativo per cominciare ad introdurre l'open source, organizzando un corso su Linux che poi naufragato miseramente. Io per il momento Debian sul mio HD me lo tengo....e penso di non fare niente di illegale. Anzi fino ad ora quel che so di Linux, lo devo solo alla mia curiosit. E' l'amministrazione comunale che a mio parere dovrebbe vergognarsi se continua a spendere vagoni di soldi in sistemi MS di mezza tacca che diventano obsoleti nel giro di qualche anno. Quindi IO insisto...e non credo di dover fare nessun proxy tunnelling per oltrepassare il firewall. I repository Debian, ho controllato, hanno server con indirizzo http:// ...non capisco quindi perch non riescono a passare.
Dev'esserci un modo!

altor
24-11-2004, 20:57
Se gi non lo hai fatto, potresti intanto provare a chiedere l'indirizzo del proxy di rete e metterlo in:
Synaptic>settings>preferenze>rete>server proxy....

Ciao!

Kimo
25-11-2004, 18:37
No infatti non ci avevo pensato!...Cmq. Ora l'ho fatto ma il risultato non cambiato.
Il percorso in Synaptic :

Settings>Preference

poi vado sul label del men "Network" e qui ho spuntato l'opzione "Manual Proxy Configuration"...quindi in "HTTP proxy" ho settato il nostro proxy con il numero di porta ad esso associato. ...Risultato ...nada...de nada..!!!
Peccato!...credevo di risolvere...anche perch in Windows l'unico modo per esempio di usare il Download Manager Flashget appunto di settare la configurazione manuale del proxy con i parametri che conosco. :dh:

Loading