Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Da RGB a Pantone

  1. #1

    Da RGB a Pantone

    Ciao ragazzi...

    ho i seguenti colori

    COLORI: VERDE (RGB 51/162/61 – CMYK 80/0/90/0 )
    BLEU ( RGB 13/55/149 ) – CMYK 100/66/0/0 )

    ...come faccio a sapere a quali colori pantone corrispondono?

    Ho provato con Photoshop, ma il pantone che dovrebbe corrispondere al RGB mi sembra che abbia una sfumatura diversa...qual'è il problema?
    Ciao e grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    la cosa migliore è scegliorlo direttamente da una mazzetta Pantone, se il tuo monitor non è calibrato rischi di scegliere un colore per un'altro


  3. #3
    pantone 362 C
    pantone 661 C


    cosi e la traduzione di photoshop
    effettivamente una mazzetta di fogli colorati con cui confrfonate sarebbe l'ideale
    so che costano molto ma potresti chiedere a qualcuno che ne ha una di darci un'occhiata
    di solito tipografi o studi grafici ne possiedono una


  4. #4
    Si, sono gli stessi che risultano a me, quindi è come dicevo io c'è una leggera differenza...sti benedetti colori pantone, quindi, bisognava sceglierli prima, ora mi devo accontentare di questi due che mi da Photoshop (anche se con una leggera sfumatura diversa). Il problema è che dovrei far stampare un logo (su un documento importante) e in tipografia non si sono accontentati dei colori che gli ho fornito, mi hanno chiesto i rispettivi colori pantone, che gli dico ora?
    Ciao e grazie!

  5. #5
    bhe, se non hanno ancora iniziato a stampare sei sempre in tempo a sceglierne altri...
    o no?


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    Originariamente inviato da Paolita
    Il problema è che dovrei far stampare un logo (su un documento importante) e in tipografia non si sono accontentati dei colori che gli ho fornito, mi hanno chiesto i rispettivi colori pantone, che gli dico ora?
    Ciao e grazie!

    in che senso non si sono accontentati?

    se tu gli hai fornito dei colori di riferimento precisi non credo che il Litografo debba fare tante storie


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    121
    li ho visti dopo:
    di solito i valori CMYK bastano e avanzano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.