Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Red Hat] Problema server X

    Ciao a tutti....oggi mi è successa una cosa strana...allora stavo lavorando nomrmalmente con la mia red hat...x un motivo ke ade nn ricordo ho dovuto terminare la mia sessione e riloggarmi....e quando linux aveva caricato tutto non c'erano più alcuni collegamenti nella barra del menu di avvio, tipo quello alla mail, poi non riuscivo + a entrare nella directory home e in tutte le altre, e nel menù d'avvio erano scomparse quasi tutte le cose....e allora cosa ho fatto??? ho riavviato e finqui tutto normale...poi quando doveva caricare il localhost login non andava più avanti, si alternava linux in modalità testuale e la schermata dell'ultima volta che ero nel login...poi ad un tratto esce una scritta ke c'è stato un errore ad avviare il server X e ke mi kiedeva di inserire le psw di root per riavviarlo...ma nn sia riavvia.....come posso fare a ritornare a vedere la modalità grafica della mia red hat???

    Ciao e grazie a kiunque mi risponda!!


  2. #2
    controlla di non non avere finito lo spazio

    df -h

    altrimenti io proverei a ricreare le impostazioni di partenza di kde

    entri nella tua home e dai un
    rm -R .kde

    perdi le impostazioni ma allo startx ti mette quelle predefinite

  3. #3
    Questo problema può sorgere xkè ho finito lo spazio??? ineffetti ho finito lo spazio....ci avevo pensato ma poi ho kiesto a mio amico se poteva essere x questoe lui mi ha detto di no...allora ora provo!!!

    Grazie


  4. #4
    ehm...come hai risolto?

    il mio problema credo che sia simile, solo io sto provando per la prima volta red hat 8, ma non mi mai entrato nella modalità grafica...mi chiede localhost login: io metto "root" e nella password gli metto quella di admin.

    Fatto questo mi appare
    codice:
    root@localhost root]#
    e mi chiede di scrivere qualcosa...ma cosa??? sono alle primissimissime armi con linux...aiuto

    grazie

  5. #5
    dai startx per avviarlo


  6. #6
    ho provato, però mi dice:
    codice:
    Fatal server error:
    no screens found
    quando mi ha chiesto la configurazione io gli ho impostato ATI Radeon (generic) come scheda video (io ho una radeon 9600) e monitor generico, perché il mio non ce l'aveva nell'elenco...come mai non funza?

    grazie

  7. #7
    faai il login come root e poi digita setup
    cerca un altra confugurazione video poi prova con start x

    guarda che errore da startx piu in alto
    in genere dice dove sta il problema

  8. #8
    dunque, intanto grazie per l'aiuto

    cmq questa è la schermata che mi appare digitando startx
    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #9
    mentre questa è la schermata che mi appare digitando setup: non c'è la configurazione video, dove devo guardare?
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10
    prova Xconfigurator o xsetup

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.