Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Rendere pagine X-HTML accessibili

    Ciauz ragazzi
    Ho visto che nel validare il proprio codice html si puo direttamente utilizzare X-HTML, ecco io vorrei passare da html x-html. DreamweaverMX ha un opzione che ti rende documento X-HTMl compatibile. Va bene spuntare quel box? Rende le pagine X-HTML?
    Grazie
    Ciauz

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    620
    no inserisce solo il doctype e pure transizional

    ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641
    no inserisce solo il doctype e pure transizional
    ciao bagu
    da come lo hai scritto pare che il transitional dia problemi;
    anche io creo le pagine con DW MX e l'unica cosa che elimino è la dichiarazione <xml> dal primo rigo del codice; per il resto non ho avuto altri problemi.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    620
    non è il transizional che mi da problemi, ma il codice che scrive DW, infatti ora lo uso quasi solo come blocco note.
    In quanto al doctype inserisco quasi solo xhtml 1.1.

    buonagiornata paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Per fare pagine accessibili, un passo importante e` usare XHTML. Meglio e` se si usa la DTD strict, o XHTML 1.1 , perche` questo viene richiesto dalla legge 4/2004.

    Pero` XHTML Strict non e` sufficiente, diciamo che puo` essere tra il 50 e il 70% del lavoro. Poi occorre conoscere le WCAG (W3C-WAI) o le norme tecniche della suddetta legge (in via di pubblicazione).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6
    Oramai Dreamweaver lo uso come programma FTP... per scrivere il codice preferisco Blocco Note... consiglio inoltre XHTML 1.1 e CSS 2

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    Oramai Dreamweaver lo uso come programma FTP... per scrivere il codice preferisco Blocco Note... consiglio inoltre XHTML 1.1 e CSS 2
    ma dai ma blocco note? guarda che dw ha in bundle homesite
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  8. #8
    homesite? ci devo giocare a carte?
    leggiti
    questo

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    homesite? ci devo giocare a carte?
    leggiti
    questo
    che c'entrano le carte con homesite?

    blocco note sarà pure migliore di un editor visuale ma di certo è il peggior editor testuale in circolazione, pensi che ciò di meglio che ha da offrirti un computer per fare pagine web sia poco più di una macchina da scrivere?

    nell'articolo che citi c'è niente che riguarda gli editor testuali?

    l'ha mai usato homesite? sai cos'é? allora che parli a fare?

    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  10. #10
    Non te la prendere.

    "Per realizzare pagine html, utilizzare un editor grafico come Microsoft FrontPage, forse il più noto sul mercato, rende la programmazione alla portata di tutti poiché non impone la conoscenza dei codici di marcatura, ma è certamente il peggior modo per realizzare pagine html accessibili (e anche per tutti gli altri utenti), oltre a dare inconvenienti anche quando si effettuano altre operazioni, come l'inserimento di un file musicale o di un tag per la descrizione di un'immagine.

    È quindi sconsigliabile utilizzare tali programmi (in genere, e non solo per quanto riguarda l'accessibilità) e ricorrere invece a un semplice editor di testo come Blocco note di Windows o SimpleText di MacIntosh per creare pagine html e ciò per alcuni buoni motivi:..."

    tratto dall'articolo di cui sopra.

    Homesite non l'ho mai usato: è un editor visuale?

    anche a te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.