Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[HDD] Maxtor DiamondMax Plus9 - bruciato

stasera il mio papi mi ha affidato il suo HDD esterno in cui era montato il sopracitato hdd ...dice che sapeva di rosticciana...

l'ho smontato ...e oltre a vedere una piccola vite che se ne stava in giro, ho visto sotto uno di quei cubetti neri (transistor?) esploso

che faccio?

l'avevo montato io in un box MAGNEX ...e a dir la verità ha sempre scaldato tanto ...che può esser successo?

basta cambiare la parte elettronica? ..e dove cavolo la trovo?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Mi pare abbia 3 anni di garanzia (lo dovrebbero cambiare):
    http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...nty%20Services
    Cmq ti conviene telefonare al negozio che te l'ha venduto!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

grazie del consiglio!

cmq credi che dipenda dal HD?

come si fa a capire se la colpa è del HD o del box MAGNEX ?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    non lo puoi montare x un pò nel tuo pc come slave e gli fai uno scandisk??

Hola!!

p.s. con i PC ci vo' pazienza!! Tra poco io butto tutto!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Jarno
    grazie del consiglio!

cmq credi che dipenda dal HD?

come si fa a capire se la colpa è del HD o del box MAGNEX ?
    Prima scopri se il tuo HD è in garanzia.
    Poi scarichi il programma di test della Maxtor

Se è in garanzia ed il programma di test ti segnala un codice di errore compili la RMA e lo spedisci per la sostituzione (le spese di spedizione verso Maxtor sono a tuo carico).

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...nty%20Services
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Re: [HDD] Maxtor DiamondMax Plus9 - bruciato

...che può esser successo?
    Le vibrazioni hanno fatto saltare la vite... la quale, toccando i contatti, ha fatto esplodere qualcosa.
    La sparo li, eh, non ho idea di cosa sia successo
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Re: [HDD] Maxtor DiamondMax Plus9 - bruciato

Originariamente inviato da Violet sky
    Le vibrazioni hanno fatto saltare la vite... la quale, toccando i contatti, ha fatto esplodere qualcosa.
    La sparo li, eh, non ho idea di cosa sia successo
    non esiste...

cmq o lo mandi in assistenza/garanzia, o cambi il pcb della circuiteria... un pcb preso da un hd dello stesso modello va bene (se lo trovi)
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Re: Re: Re: [HDD] Maxtor DiamondMax Plus9 - bruciato

Originariamente inviato da hfish
    ...o cambi il pcb della circuiteria... un pcb preso da un hd dello stesso modello va bene (se lo trovi)
    questa questa soluzione l'ho trovata per l'appunto su un altro sito ...tuttavia credo che sia più semplice farsi dare un analogo HD sfruttando la garanzia che avere la fortuna di trovare l'esatto modello in rottamazione, no?

la cosa curiosa è che nonostante quel transistor sia esploso ...l'HD ancora funziona ...chissà per quanto ancora..

mettiamo che risolva il problema dell'HD ... ma come faccio a sapere la causa?

l'ipotesi della vite l'ho pensata anch'io, ma nello smontare il box ho notato che forse non è stato possibile per la vite andare a contatto con i circuiti

ho paura che rimontando un nuovo HD possa risuccedere.... credo che l'esplosione del transistor sia dovuto al troppo caldo ..ma io che colpa ne ho? che lo devo tenere in frigo il box? una ventolina, per quanto possa essere ridicola, ce l'ha...non mi merita dare la colpa al box? ora sento anche il negoziante

PS: come mai in un altro mio box da 2,5" non ci sono ventole? ...speriamo bene
    PPS: se la temperatua è importante anche negli HD come mai non c'è un termometro analogamente al processore e alla scheda madre?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Re: Re: Re: [HDD] Maxtor DiamondMax Plus9 - bruciato

PS: come mai in un altro mio box da 2,5" non ci sono ventole? ...speriamo bene
    PPS: se la temperatua è importante anche negli HD come mai non c'è un termometro analogamente al processore e alla scheda madre?
    veramente c'è
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

cosa? la ventola od il termometro? dove?

Permessi di invio