Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Aiuto conf firewall!! Please!

    A tutti gli esperti di reti e firewall... anche se non sono proprio un niubbo di Linux (lo uso da parecchi anni ormai) in quanto a reti e lan lascio piuttosto a desiderare... :-(
    Allora in caso ho 2 pc e un router con firewall integrato e ben (credo) configurato. Il pc desktop non ha firewall, sul portatile uso guarddog (per essere protetto quando lo metto nella rete aziendale). Qui il mio problema: se attivo guarddog (senza il firewall va tutto perfettamente) non riesco più a montare le directory condivise sul pc desktop tramite il protocollo NFS... ovviamente su guarddog ho spuntato la voce (nella zona internet) Network File System e NIS (oltre alle solite http ecc.) ma niente.. non so più dove sbattere la testa... sto iniziando a spuntare le voci quasi a caso..
    Qualcuno di voi ha già affrontato e risolto questo problema? O ha idee? Quali protocolli di guarddog sono fondamentali per poter montare directory tramite NFS?
    Mi scuso se sono stato lungo e/o mi sono spiegato male...

    p.s. vi prego, qualcuno mi aiuti!!!

  2. #2
    non riesco più a montare le directory condivise sul pc desktop tramite il protocollo NFS
    cioè? quando dai il mount che succede?
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  3. #3
    Rimane "appeso"... ovviamente con il firewall giù il mount avviene quasi istantaneo. Credo non si colleghi al portmap RPC del portatile (che sarebbe il client su cui c'é installato guarddog), ma avendo abilitato l'opzione NFS e NIS (sia nella zona internet che in quella locale) dovrebbe andare.. e non capisco perché non é così...

  4. #4
    ok. assicurati che sul client ci sia il portmap attivo (porta 111)
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.