Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: invio mail con form

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Toni82
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    103

    invio mail con form

    ciao a tutti, ho creato questo semplice codice per far si che un utente possa compilare i campi e spedire ad un certo estinatario il valore dei campi:


    <form action="MAILTO:xxx@xx.com?subject=RISPOSTA" method="post" enctype="text/plain" form="yes">

    <table border="0" width="524" height="85">
    <tr>
    <td width="341" height="6" align="right"><font face="Verdana" size="1">Numero</font></td>
    <td width="169" height="6"><input type="text" name="Numero" size="23" value=""></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="341" height="21" align="right"><font face="Verdana" size="1">Codice</font></td>
    <td width="169" height="21"><input type="text" name="Codice" size="23" value=""></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="341" height="21" align="right"><font face="Verdana" size="1">Data</font></td>
    <td width="169" height="21"><input type="text" name="Data" size="23" value=""></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="341" height="21" align="right"><font face="Verdana" size="1">Ore</font></td>
    <td width="169" height="21"><input type="text" name="Ore" size="23" value=""></td>
    </tr>
    <td width="341" height="21" align="right"></td>
    <td width="169" height="21">
    <input style="FONT-SIZE: 8pt; BORDER-LEFT-COLOR: #000080; BORDER-BOTTOM-COLOR: #000080; COLOR: #ffffff; BORDER-TOP-STYLE: solid; BORDER-TOP-COLOR: #000080; FONT-FAMILY: Verdana; BORDER-RIGHT-STYLE: solid; BORDER-LEFT-STYLE: solid; BACKGROUND-COLOR: #000080; BORDER-RIGHT-COLOR: #000080; BORDER-BOTTOM-STYLE: solid" type="submit" value="INVIA CON E-MAIL" />
    </td>
    </table>
    </form>


    una volta compilati i campi e premuto il bottone il destinatario (xxx@xx.com) ricevera il messaggio di posta col seguente testo:


    Numero= VALORE
    codice= VALORE
    data= VALORE
    ore= VALORE

    non mi piace molto che riceva questo... so che in teoria dovrei riuscire a fare in modo che quando premo il bottone mi si crea del codice HTML con dei form e ad esempio al loro interno il valore che e' stato inserito nei campi prima di premere il bottone... ma come spedire poi questo codice al destinatario (xxx@xx.com)?
    e' un po' intorcolato.... ciao!

  2. #2
    Se vuoi spedire una mail in formato HTML con il codice che crei tu, devi utilizzare un linguaggio server che ti permette la formattazione della mail.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Toni82
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    103
    tipo asp?

    se mando una mail con quel codice ad un palmare, i campi e il bottone non sono visualizzati, mentre su pc sì... come potrei risolvere il problema?

  4. #4
    Devi usare un linguaggio come ASP o PHP dipende dalle possibilità del server a disposizione.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Toni82
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    103
    ok, grazie.e per il secondo problema hai qualche idea? il palmare non supporta completamente l'html?

  6. #6
    Non ho ben capito il problema con il palmare.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Toni82
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    103
    lasciando perdere asp.... hai presente il codice html nel mio primo post? mi crea dei campi da riempire e un pulsante. questo codice e' il corpo di un messaggio di posta. quando invio il messaggio con questo corpo e lo ricevo su pc e' tutto ok, riesco a compilare i campi... se lo ricevo sul palmare i campi e il pulsante non compaiono, compare solo il testo.... cioe tipo la riga

    <td width="341" height="6" align="right"><font face="Verdana" size="1">Numero</font></td>

    mi scrive Numero nella prima cella della tabella e riesco a vederlo, il campo imparte da compilare non compare. spero di essere stato abbastanza chiaro.

  8. #8
    Sinceramente non saprei dirti cosa accade. Forse i SO dei palmari gestiscono i campi di input in maniera diversa. Dovresti sentire nel forum Software o Hardware e Palmari.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Toni82
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    103
    ok, profo a fare un salto, grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.