Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: istruzione HERE

Utente di HTML.it

istruzione HERE

Dunque,
    volevo informazioni su questa istruzione che non riesco a trovare da nessuna parte.

Leggendo un libretto allegato ad una rivista. così, tanto per, noto questa frase:

"E' possibile all'interno di uno script php inserire interi elementi testuali complessi senza doversi preoocupare della gestione dei caratteri speciali grazie alla particolare istruzione HERE...."

e ci sono degli esempi...volevo però trovare qualche info più dettagliata...ma per ora nulla...

ne sapete qualcosa???

grazie

mai sentita!sembra non esistere, nè sul manuale ufficiale [php.net] ne su tutto l'web
    Sicura che non ci fosse scritto HEREDOC?
    http://it.php.net/language.types.string

codice:
    echo<<<EOD 

tutto il testo che vuoi "formattato come vuoi!!"
    Con tutti i caratteri speciali che vuoi!!

EOD;

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Infatti anch'io nn l'ho mai sentita (ma son un pò ignorante) e non l'ho trovato su php.net.

Ti giuro che il libretto in questione è Tutto sul Web Authority allegato a Mac World.
    ME lo leggevo in treno, così per perdere un pò di tempo quando ho letto sta roba che mi ha incuriosito...

Dice che l'utilizzo è semplice,

print <<<HERE
    testo vario
    HERE; per chiudere.

Credo si riferisca al PHP5...

Ho il libreto qua davanti e lo sto leggendo...

boh, proverò!!!

Grazie

L'esempio che ti ho fatto sopra è praticamente identico, solo che utilizza EOD [heredoc] al posto di HERE. E la documentazione c'è anche sul manuale. Sembra strano che anche se sia una funzione introdotta a partire da php5 non sia stata riportata sulla documentazione che di solito è sempre aggiornata.

non ci metto la mano sul fuoco perché non sono un genio, ma probabilmente hanno sbagliato qualcosa
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio