Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pc morto

Utente di HTML.it L'avatar di pip19

pc morto

Ciao ragazzi,
    il mio pc a casa è morto.

La spia di accensione e di passaggio di corrente si accendono, ma a video non appare nulla (letteralmente schermo nero).

Dai meandri del case, si sentono dei sibili intermittenti... dal momento che li ho sentiti molto raramente, mi sembrano dei suoni lunghi.

Cosa potrebbe essersi spaccato? Perchè credo che ci sia da capire solo quello.

grazie per l'aiuto sincero e disinteressato!

beh guarda può essere qualsiasi cosa...

se ti va bene può essere un problema di scheda video.

se invece non ti fa neanche il beep iniziale quando accendi, la situazione è grave.
    si può essere bruciata la ram, oppure la cpu, oppure l'hd, oppure la scheda madre, oppure tutto...

l'unico modo per saperlo è provare a smontare un pezzo alla volta e sostituirlo con uno funzionante fino a che ti si accende finalmente il pc in maniera normale.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

quanti bip fa?
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Utente bannato
    Anche a me mi faceva bip lunghi.
    Ram bruciata.....
    Mi dispiace....
    Cmq i bip cambiano da scheda madre a scheda madre

Utente di HTML.it
    Possono essere varie cose.
    E' successo anche a me ed erano i piedini del proc un po' ossidati, capita con il tempo.

Dovresti toglierlo, spruzzarlo con dell'antiossidante apposito, spazzalarlo con un pennellino morbido, soffiarlo con le bombolette di aria secca e poi rimontarlo.

Provare per creder!

Mat

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: pc morto

Originariamente inviato da pip19
    Ciao ragazzi,
    il mio pc a casa è morto.

La spia di accensione e di passaggio di corrente si accendono, ma a video non appare nulla (letteralmente schermo nero).

Dai meandri del case, si sentono dei sibili intermittenti... dal momento che li ho sentiti molto raramente, mi sembrano dei suoni lunghi.

Cosa potrebbe essersi spaccato? Perchè credo che ci sia da capire solo quello.

grazie per l'aiuto sincero e disinteressato!
    potrebbero essere ram, scheda video o cpu...

controlla sul libretto di istruzioni i beep a cosa corrispondono... bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio