Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gestione mail

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    239

    Gestione mail

    Ciao ho bisogno di realizzare un sistema di gestione per una mailing list... mi spiego meglio...

    Non posso utilizzare uno script già pronto.

    Non ho il server di posta in casa e devo poter spedire una mail a X utenti (presumibilmente 2000) e fin qui, funziona tutto bene.

    Il mio problema è la gestione delle risposte:
    posso fare una connessione pop3 al server di mail, prendere un messaggio alla volta buttare il contenuto nel db per poi gestire ad esempio l'unsubscribe???

    Ho solo bisogno che mi dite se si può fare e che mi diate delle linee guida.

    Grazie

  2. #2
    Forse con l'IMAP è più facile, ma devi averlo attivo sul server del "sito" e sul server della posta.
    http://it.php.net/manual/it/ref.imap.php

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    239
    Purtoppo non ho le librerie sul server web e non me le installano..

    Comunque c'è anche un problema legale, che dipende dalla legge sulla privacy.... non posso prendere in rete gli indirizzi e mandare le mail informative a persone a caso perchè è considerato spamming....

    Quindi mi sà che dovrò abbandonare l'idea, grazie comunque.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    239
    OK, ho risolto il problema delle librerie intallando un server linux in locale che si pesca la posta dal mio provider ed ho installato qmail e le librerie imap, ho trovato su php.net le funzioni di imap....incrociate le dita per me: il mio titolare vuole una cosa che si avvicina molto ad un CRM.....

    CIao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.