Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Access point

  1. #1

    Access point

    Un saluto a tutti,

    Allora.. il mio problema:

    Ho un computer ed un abbonamento adsl flat in una stanza dove non c'è la presa telefonica, ed attualmente uso una prolunga che attraversa varie stanze e da fastidio a mia mamma...

    Ho intenzione di comprare:

    - [Hamlet Access Point Wireless 11Mbit
    - Hamlet PCI Wireless con antenna

    E mi chiedevo ma l'access point puo essere collegato solo alla linea telefonica e alla presa dell'alimentazione? Non devo comprare un altro computer? sarebbe troppo dispendioso!!! Avete qualche alternativa.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    l'ap va collegato o a un router o a un pc che faccia da server per condividere la linea
    nel tuo caso, viste le distanze esigue, forse è meglio se spendi un filo di più e ti prendi un router con supporto wi-fi come il netgear dg834g e poi con la scheda wi-fi (meglio una netgear in questo caso), ti colleghi
    con il router, i pc sono indipendenti

  3. #3
    ti ringrazio...

    quindi devo acquistare un router con supporto wi-fi (che colleghero da solo alla linea telefonica) e una scheda di rete wi-fi (che collegherò al computer) giusto?

    - con netgear spenderei 170 euro

    conosci un alternativa meno costosa??

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si purtroppo il wi.fi costicchia..
    il router con supporto wi-fi costa 160€ e la scheda circa 40€
    altre soluzioni?
    bhe puoi prendere un singolo ap da collegare ad un pc che condivida la connessione, ma quello dovrà stare sempre acceso.
    se puoi spnedere qualche euro di più, il router è un buon investimento

  5. #5
    capisco!!!

    un ultima cosa i prodotti li ho trovati su bow.it - e ti chiedo la scheda di rete è quella giusta d'abinare al router? che ne pensi del prezzo?

    - NetGear DG834G 158,99

    - NetGear MA101SE Scheda Wireless USB 19,90

    totale 178,89 trasporto e iva inclusi

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se è per un fisso... prendi questa
    http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...T007901?prova=


  7. #7
    ma quella di 19 euro va bene ugualmente???

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si, ma
    1)è usb e può dare problemi
    2)è 802.11b e quindi frutteresti meno la rete visto che il netgear dg834 g è 802.11g
    3)la pci va molto meglio!

  9. #9
    ci sono solo 40 euro di differenza ... mi meraviglio di solito è l'incontrario....

    costa di più usb che pci ma non in questo caso...

    Va be aspetto che questi dannati prezzi calano.... almeno chè non conosci qualche altra marca meno costosa

    cmq sia grazie ancora

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    su eprice ci sono prezzi un pò più bassi, comunque una scheda wi-fi pci costa sempre sui 50€

    io te la cnsiglio...
    delle usb non mi fiderei troppo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.