Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Consiglio Upgrade

Consiglio Upgrade

Raga, io ho un Athlon xp 3000+ (166 Mhz), 1 Gb DDR 400 Mhz, 3D-Club Ge Force 4 Ti 4600 128 Mb DDR.
    Visto che ci avviciniamo al natale, e quindi ai soldi volevo qualche consiglio sull'upgrade.
    Per prima cosa vorrei mettere un procio che mi regga i 200 Mhz di bus, dato che ho la ram a 400 Mhz e nn posso sfruttarlas al massimo.
    Naturalmente sempre un AMD, dato che come mobo ho un' Asus A7N8X-E.

Inoltre vorrei cambiare scheda video, xche nn supporta le dx9 e ormai è un pò datata

diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 500€
    cosa mi viene??

Thx in anticipo e spero che possiate darmi un buon consiglio.

Ps: potete dirmi anche a quanto dopo l'upgrade posso vendere la mia vecchia scheda video e il mio vecchio procio?
    Aggancia La Fune Di Vincolo, Spalanca nel vento la botola, Assumi la Forma Di Un Angelo, e Via Pel Tuo Nuovo Destin!!!
    SEMPRE E CMQ "FOLGORE!!!!!!!!!"

allora se cambi la cpu devi cambiare pure la skeda madre. io ti consiglio un amd64 3500+, una mobo abit e una Nvidia 6800GT. ma sfori di brutto i 500€, a me no ke la tua mobo + processore nn li vendi a qualcuno e aggiungi i soldi ricavati cn i 500€. così ce la dovresti fare.
    ciauz

grazie , e se invece spendessi tutto x la scheda video?
    secondo voi la mia scheda madre e il procio sono troppo vecchi?
    Aggancia La Fune Di Vincolo, Spalanca nel vento la botola, Assumi la Forma Di Un Angelo, e Via Pel Tuo Nuovo Destin!!!

nn sn vekkisssimi ma secondo me la skeda video la sfrutteresti al 60%.

Originariamente inviato da naruto1987
    nn sn vekkisssimi ma secondo me la skeda video la sfrutteresti al 60%.
    ma stai scherzando?

un XP3000 va benissimo
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

se solo potessi sblokkare sto moltiplicatore....almeno potrei portare il bus a 400 Mhz.
    noterei molto la differenza? O.o

Originariamente inviato da Monel76
    ma stai scherzando?

un XP3000 va benissimo
    mi stai dicendo ke un xp 3000 sfrutta al massimo una 6800gt????
    sei sicuro????
    è la tua risposta definitiva?????
    la accendiamo????
    io nn credo proprio, ricordati ke il suo è un xp anke se è un 3000+ è sempre un pò vekkiotto. nn ti sto dicendo ke nn sia una buona cpu, per carità, ma se vuole il massimo per i videogioki, arrivando a spendere 500€ per una skeda video allora il cambiamento ci sta. questa è una mia idea, libero di nn condividerla

per sbloccare il molti nn ho idea.
    kiedi qua nel repato processori. magari ti danno una mano.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Monel76
    ma stai scherzando?

un XP3000 va benissimo
    certo che va benissimo, ma cmq limita le nuove gpu

che limita lo so, ma in che termini?
    le differenze sono così enormi?

quando parlavo del 60% era un opinione mia. nn so effettivamente quanto ti possa deficitare, fatto sta ke in moltissimi benchmark le cpu fanno la differenza dimostrando di poter sfruttare o no la skeda video. se sei un videogiocatore affamato di frame ti consiglio il cambio, sennò lasciati la configurazione e compra sl la skeda video. tutto queto è IMHO, poi fai te.

Permessi di invio