Salve, vorrei cambiare il mio pc ormai datato con uno nuovo e speravo nell'aiuto di chi ne sa + di me....
Premetto che io col pc sia lavoro, gioco ed elaboro filmati ed ho un budget massimo di 1000 €... grazie anticipatamente
Salve, vorrei cambiare il mio pc ormai datato con uno nuovo e speravo nell'aiuto di chi ne sa + di me....
Premetto che io col pc sia lavoro, gioco ed elaboro filmati ed ho un budget massimo di 1000 €... grazie anticipatamente
Athon 64 3400+ 1GB di ram disco Sata da 120GB magari ( o pure 2 ) SVGA 9600XT case da 500Watt
Questi sono grossomodo i componenti che penso possano servirti. Ora a te la ricerca dei prezzi
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
2 cose:
se prendi un AMD64 prendi un 939 che supporta il dual channel
al posto della 9600XT prova a guardare la 9800pro 256bit che è nettamente superiore
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
se devi elaborare filmati vai sui pentium.
Powered by Gentoo
Dell XPS M1530
La differenza di prestazioni in ambito video è minima a vantaggio del pentium, ma l'athlon 64 è meglio in tutte le altre applicazioni, senza tenere conto che poi il pentium 4 prescott scalda come un forno per pizzaioli.Originariamente inviato da alex4988
se devi elaborare filmati vai sui pentium.
se sei in grado di asseblartelo da solo risparmi e ti puoi fare un gran bel copmuter io andrei su P4 ht 3200 (se scegli il 64 ricorda che non tutti i progammi sfruttano questa tecnologia) e punta sopratutto su una buona scheda video tipo (SAPPHIRE RADEON X800XT PLATINUM 256MB ) costa ma...
Pure tu leggi l'angolo informatico su topolino?Originariamente inviato da Aresx
se sei in grado di asseblartelo da solo risparmi e ti puoi fare un gran bel copmuter io andrei su P4 ht 3200 (se scegli il 64 ricorda che non tutti i progammi sfruttano questa tecnologia) e punta sopratutto su una buona scheda video tipo (SAPPHIRE RADEON X800XT PLATINUM 256MB ) costa ma...![]()
Che vuol dire che non tutti i programmi usano quella tecnologia?
Su win xp normale va a 32 bit, ma va veloce quanto e forse più di un pentium 4 ht, solo che costa di meno
e si l'inserto che hai pubblicato tu,Originariamente inviato da darkmavis
Pure tu leggi l'angolo informatico su topolino?![]()
Che vuol dire che non tutti i programmi usano quella tecnologia?
Su win xp normale va a 32 bit, ma va veloce quanto e forse più di un pentium 4 ht, solo che costa di menosolo che se specifichi a anche quale 64 va più veloce, forse ti dò ragione
![]()