Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    27

    Installare floppy esterno

    Premessa: sono un niubbo assoluto di linux e dintorni!

    Ho un portatile sul quale ho installato, spero bene, la slackware 10. Come faccio a montare il lettore floppy disk esterno, collegato tramite usb? Non so proprio come fare!

    Grazie dell'aiuto!

    F.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    27
    Up

  3. #3
    Inserisci il cavo usb e poi digita:

    dmesg

    e vedi un po' gli ultimi messaggi.
    Se non ha bisogno di driver dovresti poterlo montare come un qualsiasi dispositivo, per esempio:

    mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/floppy

    Ovviamente se il filesystem è vfat... E altrettanto ovviamente devi modificare /dev/sda1 con il dispositivo in cui viene effettivamente riconosciuto il floppy e /mnt/floppy con la directory in cui vuoi che sia montato il floppy.

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    27
    Grazie per aver risposto al topic.

    Allora, facendo dmesg mi appaiono i seguenti errori:

    kernel/pci/intel8x0m.c:401:codec_semaphore:semaphore is not ready[0x1][0x700304]
    ALSA../alsa-kernel/pci/intel8x0m.c:416:codec_write 1:semaphore is not ready for register 0x54


    Ripetuti un bel po' di volte. Invece mount mi dice:

    wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda1, or too many mounted file systems.



    ...



    E ora

  5. #5
    Fai così.
    Avvia il pc SENZA collegare il floppy esterno.
    Digita "dmesg" e vedi cosa ti dice.
    DOpo aver letto, inserisci il floppy esterno e dopo qualche secondo digita di nuovo "dmesg" e dimmi cosa dice adesso...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale