PDA

Visualizza la versione completa : Postfix e DNS MX

Bitto
24-11-2004, 22:57
Salve,
vorrei provare a creare un server di posta con Postfix.
La sua configurazione la sto vedendo su alcuni tutorial, ma non ho capito cosa un DNS MX, ed inoltre come posso definirli con Postfix.
Inoltre potrei utilizzare per prova, per ricevere la posta, un servizio (di quelli gratuiti) per reindirizzamento IP dinamico tipo NO-IP?

Grazie.

Bitto
25-11-2004, 21:51
Nessuno mi aiuta? :dh:

arco_vr
25-11-2004, 22:01
ankio sto' cercando di metter su postfix... se riesco te lo faccio sapere.. ciao.. :D

wittgen105
25-11-2004, 22:36
http://www.andrearusso.it/DynDNS.html

Un bel tutorial!

:ciauz:

grigomax
26-11-2004, 19:53
Ciao Io ci son riuscito con il tutoria di

www.badpenguin.org

l.golinelli
26-11-2004, 21:18
Originariamente inviato da Bitto
Salve,
vorrei provare a creare un server di posta con Postfix.
La sua configurazione la sto vedendo su alcuni tutorial, ma non ho capito cosa un DNS MX, ed inoltre come posso definirli con Postfix.
Inoltre potrei utilizzare per prova, per ricevere la posta, un servizio (di quelli gratuiti) per reindirizzamento IP dinamico tipo NO-IP?

Grazie.

I record MX si mettono nel DNS, Postfix non c'entra nulla... :bh:

Bitto
27-11-2004, 08:46
Ma come faccio a conoscerli?
In pratica se configuro Postix per gestire inoltro e ricezione di posta (per avere un IP statico, avendo io un IP dinamico vorrei utilizzare il servizio gratuito di NO-IP), nei campi della configurazione del DNS, precisamente nel nei campi dei record MX, cosa devo mettere per fare in modo di ricevere la posta?
Grazie.

l.golinelli
27-11-2004, 11:08
I record MX, che consentono agli altri server di posta di sapere quali host sono i server di posta del tuo dominio vanno messi nei DNS, il provider che deve mettere i record MX non tu, tu non devi far altro che configurare Postfix...

Loading