Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Virus, aggiornamenti, connessioni WWW

    Salve.
    Ricevo giornalmente almeno 5 mail con virus allegati.
    Una mia amica 1 settimana fa mia ha detto di aver ricevuto una mail proveniente da uno dei miei indirizzi contenente un virus. Allora ho aggiornato AVAST, il che avviene praticamente ogni giorno, ed è stato trovato solo un trojan in una pagina html situata nei file temporanei di internet.
    Poi ho attivato gli aggiornamenti di Win Xp ed ho installato le protezioni per IE e poi l'intero Service Pack 2.
    Da quel momento finalmente AVAST (aggiornato per bene) e Outlook Express si sono messi a dialogare per bene e finalmente le email infettate mi vengono automaticamente disattivate, cosa che prima non avveniva.
    Ora mi chiedo: poteva un piccolo trojan in Temporany
    Internet essere responsabile dell'invio delle mail infette dal mio pc?

    E poi: dopo l'aggiornamento di Win Xp, per alcuni giorni la mia connessione ad Internet non andava per niente. Ho smanettato e mi sono accorto che nel modem dovevo cambiare una impostazione per identificare Italia nelle località. Ma prima, all'installazione è una impostazione che non avevo mai toccato, ed ogni volta per connettermi avevo bisogno di provare più e più volte, ora come per magia al primo tentativo subito mi connetto.
    Però ho notato che la vlocità si è abbassata da 40-42 kbps a 33.6 kbps!

    Posso intervenire in qualche modo? Ho ancora qualche cosa secondo voi di subdolo nel pc? E soprattutto, può essere che la mia connessione sia deviata su un altro server pericoloso?

    Ah, siccome ho installato da tempo Sygate Personal Firewall, non ho attivato il Windows Firewall. Ho fatto bene?

    Dai dati di connessione vedo che il server che utilizzo (inwind Napoli) ha il seguente indirizzo IP:
    151.6.154.57. Potete assicurarmi che è giusto quello di Inwind?

    Grazie mille!!!

  2. #2
    per la mail "fantasma" la possibilita che fosse un troyan è tutt'altro che remota... a me è capitato che mi arrivasse una mail da una mia amica contenente un troian (dubito che l'abbia fatto lei...)

    Riguardo al firewall hai fatto bene uno perchè il firewall di xp non è proprio un firewall eccezionale
    due perchè nelle specifiche sulla sicurezza di xp
    riguardo al firewall è sconsigliato luso di più firewall in contemporanea.
    anchio uso sygate e va che è una meraviglia.
    Ti consiglio comunque di scaricare troyan hunter e provare a fare una scansione
    .follow the white rabbit.

  3. #3
    per l'indirizzo ip il firewall dovrebbe avere un sistema per rintracciare gli indirizzi ip,prova ad usare quello
    .follow the white rabbit.

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    I virus un volta infettato un sistema si autospediscono a indirizzi di posta trovati a caso su pc infetto e indicando come mittente un'altro indirizzo altrettanto casuale. Indi per cui la probabilità che tu abbia realmente spedito quella email è tendente allo 0.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    E per il fatto che mi si è abbassata drasticamente la velocità di connessione che mi consigliate di fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.