Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

modus operandi su passaggio variabili tra pagine

Debbo inserire dei dati in un database.
    Per fare questo ho la necessità di mostrare a video quattro diverse maschere, ciascuna con i suoi campi, con la possibilità di andare avanti e indietro mantenendo lo stato. L'ultima pagina è la pagina di riepilogo e di immissione.

Ebbene, so che ci sono varii modi di risolvere, e tutti hanno vantaggi e svantaggi. Io ho scelto la tecnica antica di quattro pagine diverse e trasmissione dati tramite post. Lo stato lo mantengo creandomi tanti hidden quanti sono i parametri ricevuti.
    E per funzionare, funziona

La mia domanda è: secondo la vostra esperienza (non secondo teoria), che approccio avreste adottato? Quali sarebbero i vantaggi della vostra scelta rispetto alle altre?

Grazie
    Pietro

4 pagine diverse comportano che se modifichi qualche elemento comune devi ripetere la modifica su tutte e 4. In piu', il viewstate e' comodo e difficilmente ci rinuncio senza un buon motivo (es. se non serve). Forse avresti potuto usare dei panel diversi per ogni passaggio e a seconda del passaggio visualizzarne uno e nascondere gli altri.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    4 pagine diverse comportano che se modifichi qualche elemento comune devi ripetere la modifica su tutte e 4. In piu', il viewstate e' comodo e difficilmente ci rinuncio senza un buon motivo (es. se non serve). Forse avresti potuto usare dei panel diversi per ogni passaggio e a seconda del passaggio visualizzarne uno e nascondere gli altri.
    Una domanda. Quando metti visible=false ad un pannel, i controlli che vi sono contenuti, mantengono lo stato nei diversi postback?
    Pietro

direi di si... in aggiunta a quanto detto, negli internet explorer web control esistono due server control aggiuntivi che sono il tab strip e il multipage che potrebbero fare al caso tuo.
    Saluti a tutti
    Riccardo

vi ringrazio.
    Pietro

Permessi di invio