Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Access] Non riesco ad impostare la password al db

    Ho un problema con access.
    Vorrei proteggere i db con una password ma non riesco ad impostarla. Sulla guida ho letto che bisogna aprire il database in modalità esclusiva.
    Precisamente:
    Dal menu file scegliere apri poi cliccare sulla freccina che compare sulla destra e scegliere apri in modalità esclusiva .... il problema è che io non vedo nessuna freccina di fianco alla scritta apri

    Può dipendere dalla versione?
    O da cos'altro?
    my pws: cafedelsol.it


    il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273
    Veramente molto strano, sulla versione 2000 c'è, ho appena controllato, nelle precedenti invece non ricordo e purtroppo non ho neanche la possibilità di verificare.

    Cmq la password di access si spotegge come nulla, ci sono una sacco di sw sulla rete che permettono di fare ciò, se è un db che non contiene dati molto importanti allora access può andare ma se invece hai dati molto riservati che non vuoi fare vedere a nessuno, allora ti consiglio di utilizzare un sw molto più serio, per esempio FireBird o mysql.


    Ciao.

  3. #3
    Dunque, ho controllato la versione e risulta ACCESS 2000 ... saresti così gentile da farmi un screenshot così posso vedere dove dovrebbe comparire questa freccina

    Per quanto riguarda il discorso sicurezza ... anche io vorrei poter usare un altro db ma purtroppo non è possibile per scelte che fa chi sta più in alto di me ...


    grazie ))
    my pws: cafedelsol.it


    il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273
    Eccoti lo screenshot richiesto, purtroppo la qualità è scarsa ma ho dovuto fare così per motivi di dimensioni file richieste dal forum.
    Fammi sapere se riesci a risolvere.

    Ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Mi sei stato di grosso aiuto ... c'era anche nel mio ma non capivo dove

    thanks
    my pws: cafedelsol.it


    il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    273
    Mi fa piacere che riuscita a risolvere, quando hai bisogno ci trovi sempre qui.


    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.