Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

modifica password in MDaemon

Ciao a tutti...
    come saprete con la nuova legge sulla privacy viene "imposto" agli utenti di modificare tutte le password ogni 6 mesi... Io ho un server di posta con MDaemon 7 dove gestisco la posta di diversi domini, vorrei dare la possibilità ai miei clienti di accedere alla configurazione del loro dominio per poter cambiare le password delle loro caselle di posta... se dò loro l'accesso tramite webadmin, anche se lascio spuntata solo la possibilità di modificare le password una volta fatto l'accesso è comunque possibile fare anche altre operazioni, per esempio è possibile aggiungere e eliminare caselle di posta... Io voglio che si possa solo ed esclusivamente cambiare la password!! Qualcono sa dirmi se è possibile in qualche modo?...
    Grazie.
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

HELP ME PLEASE...!

Utente di HTML.it L'avatar di october
    Ciao diwla,
    non devi assolutamente dare l'accesso a WebAdmin ai tuoi clienti.
    Non hai abilitato World Client ?
    Se si, in Account Manager -> Prorietà dell'account -> Web
    c'è la configurazione di quello che può fare l'utente, tra cui editare la password.

Ciaaaaa...

Ciao October...
    grazie per la risposta, ormai non ci speravo più!!
    effettivamente io volevo evitare di dare l'accesso al webadmin, il problema è che ho un cliente che vuole avere la gestione delle password di posta da un unico amministratore...
    Mi spiego:
    ci sono 7 caselle su miodominio.it e voglio che sia amministratore l'utente info@ il quale deve avere la possibilità di modificare le password di tutte 7 le caselle su quel dominio, gli altri utenti invece non devono poter modificare le password autonomamente.

è possibile fare questo?

Non credo sia possibile fare questo, anche perchè sarebbe contro la Privacy, cambiare le password degli altri utenti

contro la privacy?
    cioè mi stai dicendo che se il titolare di un'azienda modifica le password delle caselle di posta (ad uso esclusivamente legato al lavoro) dei propri dipendenti sta violando la loro privacy?

Bhe credo proprio di si,
    il titolare di un'azienda non può leggere la posta dei suoi dipendenti, anche se le caselle di posta sono usate per lavoro.

Comuque informati.

Effettivamente mi sono informato ed è proprio così... Mi sembrava strano perchè ricordo qualche anno fa che ci sono stati dei licenziamenti in un'azienda a seguito della lettura della posta di lavoro... comunque le leggi cambiano come gira il vento...
    Grazie!

Permessi di invio