Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: samsung 152x

Utente di HTML.it

samsung 152x

Ciao Ragazzi!!
    Stamattina ho visto questo monitor installato sul pc di mio fratello!
    Sarà che ho l'occhio allenato, ma la qualità mi è sembrata davvero bassa!
    Testi e immagini sgranate, colori poco intensi..e i vari settaggi non hanno portato grandi cambiamenti!
    Io ho un lg 1510s, che dovrebbe essere più o meno della stessa fascia e qualità, ma gli fa 10 a 0!
    La scheda video è una nvidia geforce mx 440, vecchiotta, ma neanche una schifezza!
    Innanzitutto gli farò aggiornare i driver..
    Ora mi sto chiedendo se la cosa è normale oppure c'è qualche problema..non dicevano che la qualità dei samsung lcd era ottima? :rollo:
    Grazie!!

per confermare

lg e samsung sono figli della stessa madre
    matrici di lcd, laser dei masterizzatori , e molto altro nascono dalla stessa produzione solo poi la scocca o la stampa del marchio varia
    posso dirti occhio per tuo fratello , ci sono in giro partite di monitor, masterizzatori, cd, e molto altro che in questo periodo si trova scontatissimo che non hanno superato i test di produzione, ovvero il classico uno a caso preso nella catena non supera i test di dovere ed allora quella partita viene messa come seconda scelta e venduta a prezzo piu basso senza cosi perderci , il mio non vuole essere un puntare il dito ma una semplice constatazione .
    vendo lg samsung e molto altro e dico il vero alle volte i nostri fornitori ci propongono tale materiale a prezzi scontatissimi , visto che a loro volta lo hanno acquistato cosi .
    peccato che in noi non trovino il cliente desiderato

Utente di HTML.it
    questa è buona..mettono in vendita anche i modelli che non hanno superato i test di produzione?
    Tuttavia il prezzo era più o meno standard..300 euro e rotti..se l'avessimo trovato a un costo stracciato mi sarei insospettito!
    Cmq mi puoi confermare che i due modelli almeno in teoria dovrebbero avere la stessa qualità?
    Sono sconcertato.. :master:

teoricamente

al livello teorico il 152x e' corrispondente al modello 152x della lg
    i due produttori lavorano sdi paripasso e loro soprattutto etichettano i modelli in quasi egual maniera
    nel tuo caso il tuo monitor dovrebbe essere adirittura inferiore a quello di tuo fratello
    nel caso pero prima setta il refresh e le varie frequenze , i colori e tutto il resto poi vedi
    anzi prova a metterlo nella tua postazione di lavoro o mettere il tuo al posto del samsung

Utente di HTML.it
    Anch'io volevo provare a sostituire i monitor ma non ha voluto..più che altro per pigrizia
    Pare che la cosa dia più fastidio a lui che a me!
    Mah..cmq proverò a farlo il prima possibile!
    ti ringrazio per i consigli e i chiarimenti!

dovere

non siamo forse qui per aiutarci e mettere le nostre conoscenze in comune

Utente di HTML.it
    certo, cmq sei stato gentile a rispondere e così in fretta!
    A breve proverò a verificare l'anomalia, chiamamola così, e magari chiederò in negozio di farmelo cambiare..anche se la vedo un po' dura!

Utente di HTML.it
    azz..
    Sul mio pc funziona bene, invece su quello di mio fratello appena formattato continua a dare problemi.
    Il software per l'ottimizzazione dell'immagine Magic Tune dà problemi al suo avvio e non si può utilizzare! La qualità video quindi rimane scarsa!
    Eppure tutto sembra installato correttamente, non capisco perchè faccia così! Avete qualche suggerimento? :master:

a questo punto

meglio cominciare a dubitare della sk video
    o meglio dei settaggi prima e successivamente della sk fisicamente
    se mi confermi che anche il tuo su tale sk perde di qualita'......
    non mi resta altro che dirti di fare tutte le prove del caso
    suo monitor sul tuo pc
    tuo monitor sul suo pc
    cambio set sk video
    cambio sk video

Utente di HTML.it
    ciao Smoking-man!!
    La prima cosa l'ho già provata,il suo monitor sul mio pc funziona bene! Adesso penserò alle altre..

Permessi di invio