Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[SQL] Cancellare una riga

Che comando devo usare in SQL per eliminare una riga?
    Devo eliminarne solo una: il problema è che non voglio eliminarla a seconda del valore che c'è in un campo.
    Vorrei eliminare una riga precisa, ad esempio la terza riga del database.

Con il comando "DELETE * FROM Tabella" cancello tutto. Purtroppo il database è già preparato (altrimenti avrei fatto una colonna contenente un ID che avrei usato per cancellare, ad esempio così: "DELETE * FROM Tabella WHERE Id=numerodatogliere").
    Come posso cancellare una riga qualsiasi senza specificare cosa contiene un campo?

Grazie :rollo:
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

ma la terza riga ordinandolo in base a quale campo??

Nessun campo: il database è ordinato a modo suo (in basso ci sono i dati inseriti più di recente).
    Non c'è un modo per farlo?

potresti mettere un campo data e gestisci tutto da li...

il problema che non c'è un ORDINE all'interno del db... la terza riga potrebbe non essere sempre la terza...

cmq come dici tu non vedo possibilità

Il database è gestito da una pagina asp. Quando io, tramite pagina ASP, mostro tutti i campi presenti nel database, li vedo in quell'ordine (ordine di inserimento). Secondo te non viene segnato da qualche parte qual è l'ordine?
    Altrimenti potrei ricorrere a ADODB...

"Il database è gestito da una pagina asp"
    questa frase sinceramente non la capisco...

intendi dire "il database viene visualizzato tramite una pagina asp"??

il db che usi è Microsoft Access??

Si, il db è Access.
    E' stato creato da una pagina ASP e i dati vengono inseriti tramite pagina ASP. Però ogni tanto questi dati devono essere cancellati, ma non in base al contenuto di un campo.
    Ovvero: una persona dovrebbe controllare cosa viene scritto nei vari campi. Se qualcuno scrive qualcosa di sbagliato (non può essere verificato dal computer, solo da un essere umano ) allora un "moderatore" ogni tanto cancella quei dati inseriti.
    Però molti campi hanno lo stesso nome, per cui cancellando con "WHERE" credo che verrebbero cancellati tanti campi, non uno solo.
    Quindi in teoria la persona che controlla, quando trova un campo che è stato inserito male lo deve cancellare con qualche comando come "CANCELLA IL TERZO DATO".
    Però, non avendo un ID non so come fare.

non potresti creare un altra tabella a partire da questa aggiungendo anche un campo id??
    credo che si possa fare in access no??

Non lo so, non sono molto pratico.
    Comunque proverò.
    Ti ringrazio, ciao

di nulla...
    cmq mi smebra strano che non si possa...

Permessi di invio