Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: web server

  1. #1

    web server

    ciao ragazzi...
    ho un server in un ufficio e vorrei ke ospitasse un sito web. non ho mai fatot niente del genere per cui chiedo aiuto.
    cosa devo fare affinchè il sito sia visibile dall'esterno? Ho la linea con Telecom, devo farmi dare un ip fisso? e una volta che ho ottenuto l'ip? c'e da qualche part ein rete una guida che insegni a fare questa cosa?
    grazie!!!
    Fotografia Astronomica - www.astrofoto.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    445

    Re: web server

    Originariamente inviato da mbastoni
    ciao ragazzi...
    ho un server in un ufficio e vorrei ke ospitasse un sito web. non ho mai fatot niente del genere per cui chiedo aiuto.
    cosa devo fare affinchè il sito sia visibile dall'esterno? Ho la linea con Telecom, devo farmi dare un ip fisso? e una volta che ho ottenuto l'ip? c'e da qualche part ein rete una guida che insegni a fare questa cosa?
    grazie!!!

    diciamo che un ip fisso sarebbe l'ideale, pero' se proprio non c'è basta fare un po di giochini di prestigio...

    incomincia dall'appurare se il tuo pc ha i requisiti :

    sistema operativo : da win 2000 in poi tutte le versioni pro o serve ecc.

    una buona dose di ram (dipende dal tipo di elaborazione)
    un buon processore
    una buona connessione sopratutto in upload
    un dominio valido (se non hai indirizzo ip statico ti spiego dopo)
    iis
    tanta pazienza per configurarlo (neanche poi tantissima eh)
    il tuo sito
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

    Insieme formiamo gli X_Gold.

  3. #3
    il sistema c'è ed è win 2k server e il sito è pronto devo solo mettere on-line...
    Fotografia Astronomica - www.astrofoto.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    445
    Originariamente inviato da mbastoni
    il sistema c'è ed è win 2k server e il sito è pronto devo solo mettere on-line...

    allora publica tutto in c:\inetpub\wwwroot (se c e la lettera del hd che usi col sistema operativo), poi vai in


    pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->iis-->scegli il sito predefinito-->clicca col dx e scegli proprietà

    da qui incominci il settaggio...

    vai dapprima su protezione directory-->controllo autenticazione ed accesso anonimo, modifica-->spunta la casellina di accesso anonimo.

    poi il resto dei settaggi con molta probabilità andranno bene, poi si vedrà.

    poi ti puoi collegare dall'esterno con scrivendo nel browser http://TUO_INDIRIZZO_IP eventualmente seguito dal nome del documento che vuoi chiamare.

    per far puntare un dominio a quell'indirizzo ip lo vedremo in seguito...
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

    Insieme formiamo gli X_Gold.

  5. #5
    ok, mi sono segnato i passaggi... non posso farli perchè l'intervento è da fare a gennaio, ora volevo solo prepararmi all'evento..

    ok, poi che devo fare?
    Fotografia Astronomica - www.astrofoto.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di october
    Registrato dal
    Feb 2001
    residenza
    Torino
    Messaggi
    318
    Ma il server è visto dall'esterno o c'è un router ????
    perchè se è cosi dovresti far fare Nat al router !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    445
    Originariamente inviato da october
    Ma il server è visto dall'esterno o c'è un router ????
    perchè se è cosi dovresti far fare Nat al router !

    beh credo che da qui a gennaio te lo dimentiresti

    ovviamente come dice october se esiste un router lo devi configurare, ma ti assicuro che non c'è solo quello da fare
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

    Insieme formiamo gli X_Gold.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.