Ragazzi sto facendo
$data_fine=date($dati["data_fine"], mktime(0, 0, 0, date("Y"),date("m"),date("d")+7));
però ovviamente non funzia dove sbaglio??
grazie.
ciao
Ragazzi sto facendo
$data_fine=date($dati["data_fine"], mktime(0, 0, 0, date("Y"),date("m"),date("d")+7));
grazie.
ciao
nn ho capito esattamente cosa vuoi fare...
xò...se date fine deve corrispondere alla date di oggi + 7 giorni puoi fare cosi:
Codice PHP:
$oggi = time();
$fra_sette_giorni = $oggi + 60*60*24*7;
echo date("d/m/y", $fra_sette_giorni);
sbagli la successione delle opzioni in mktime... devono essere:Originariamente inviato da massimo80
Ragazzi sto facendo
grazie.
ciao
$data_fine = date('d/m/Y', mktime(0, 0, 0, date("m"), date("d")+7, date("Y")));
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
allora forse non è il modo migliore, io ho una data di questo tipo 2004-11-25 e devo aggiungere o togliere un tot di giorni, se uso il mktime devo prima convertirla non c'è un modo per aggiungere o togliere giorni senza bisogno di convertire tutto??
ciao e grazie
Con mysql ... ci sono alcune funzioni.Originariamente inviato da massimo80
allora forse non è il modo migliore, io ho una data di questo tipo 2004-11-25 e devo aggiungere o togliere un tot di giorni, se uso il mktime devo prima convertirla non c'è un modo per aggiungere o togliere giorni senza bisogno di convertire tutto??
ciao e grazie
SELECT DATE_ADD('2004-11-25', INTERVAL 7 day) as nex_data
![]()
e no quella la so fare anche io, lo devo fare in php, altrimenti ci sono tanti di quei tred sul forum??? hehe
in php posso fare una cosa simile?
grazie
in php la piu' rapida e' l'uso di mktime.Originariamente inviato da massimo80
e no quella la so fare anche io, lo devo fare in php, altrimenti ci sono tanti di quei tred sul forum??? hehe
in php posso fare una cosa simile?
grazie
Esplodi la data in tre variabili:
codice:list($anno, $mese, $giorno) = explode('-','2004-11-25'); $data_fine = date('d/m/Y', mktime(0, 0, 0, $mese, $giorno + 7, $anno));![]()
ok allora l'ho già fatto, pensavo ci fosse una cosa più comoda come in sql.
Un'ultima cosa se io uso nell'insert sql una cosa tipo questa:
//mysql_query("INSERT INTO ciccio (`id`,`data_inizio`,) VALUES ('',DATE_ADD('$_POST[data_fine]', INTERVAL 7 day))")or die("errore: ".mysql_error());
cosa dici funziona??
A questo punto farei:Originariamente inviato da massimo80
ok allora l'ho già fatto, pensavo ci fosse una cosa più comoda come in sql.
Un'ultima cosa se io uso nell'insert sql una cosa tipo questa:
//mysql_query("INSERT INTO ciccio (`id`,`data_inizio`,) VALUES ('',DATE_ADD('$_POST[data_fine]', INTERVAL 7 day))")or die("errore: ".mysql_error());
cosa dici funziona??
ottimizzi al massimo...codice:INSERT INTO ciccio (id, data_inizio) VALUES ('','$_POST[data_fine]' + INTERVAL 7 day)![]()
![]()
grazie...
Ti rompo ancora se su un insert volessi prendere i dati direttamente da un select che ho fatto prima, devo per forza farmi delle variabili oppure posso prendere direttamente i dati cosi?
posso farlo???codice:$result = mysql_query("SELECT * FROM ciccio where data_inizio >= now() - INTERVAL 6 DAY and data_inizio <= now() order by id desc "); while($dati = mysql_fetch_array($result)) { mysql_query("INSERT INTO ciccio (`id`,`nome`) VALUES ('','$dati["nome"]')")or die("errore: ".mysql_error()); }