è possibile creare più tabelle con una query? Se si mi spiegate come? Grazie a tutti!
CIao
è possibile creare più tabelle con una query? Se si mi spiegate come? Grazie a tutti!
CIao
Se intendi dire CREATE TABLE devi fare una query per ogni istruzione CREATE TABLE....
Se intendi altro spiegati meglio...![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Grazie, io infatti ho provato a fare:
$query = "codice";
$query = "codice2";
ma mi ha creato solo la 2° tabella. Devo creare qualcosa come 10 tabelle. Se mi potete aiutare... grazie!
Fai un array e poi lo scorri con un foreach....Originariamente inviato da hyperion
Grazie, io infatti ho provato a fare:
$query = "codice";
$query = "codice2";
ma mi ha creato solo la 2° tabella. Devo creare qualcosa come 10 tabelle. Se mi potete aiutare... grazie!
$query[] = "codice1";
$query[] = "codice2";
foreach($query as $value) {
mysql_query($value);
}
Tieni presente che come facevi tu sovrascrivevi man mano la var, e quindi avevi solo una query string alla fine.
![]()
Poffarrecom'è che non ci ho pensato io?
Grazie mille dell'aiuto
Funziona
Wups, mi sono accorto che non funziona.
$query[0] = "CREATE TABLE tabelladue (id INT (5) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, testo TEXT not null, PRIMARY KEY (id))";
$query[1] = "CREATE TABLE tabellauno (id INT (5) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, testo TEXT not null, PRIMARY KEY (id))";
Queste sono le due tabella che voglio creare. Le voglio creare con un solo file o query
Con una sola query e' impossibile. Mi sorge il dubbio che non diamo la stessa interpretazione al termine query. Poi le tabelle le fai una volta sola. perche' mai ti peserebbe fare due queries???
![]()
forse non mi sono spiegato. Intendo creare, per esempio, 2 tabelle in un colpo solo
Sono io che non riesco a spiegarmi...Originariamente inviato da hyperion
forse non mi sono spiegato. Intendo creare, per esempio, 2 tabelle in un colpo solo
NON SI PUO'!!!
devi fare due query. Ciao.
![]()
Come si fa a creare 2 query?
sono un po imbranato.
Ma per esempio Md pro (maxdev.it) quando lo si istalla crea tante tabelle. Io ho creato un file, install.php con cui vorrei creare 2 tabelle.
tutto qua
grazie per l'attenzione