Ciao, sto da pochissimo studiando le API win32, ed o visto che imparare tutte le funzioni che ci sono sarà un'impresa molto dura e soprattutto creare un programma con le dialog mi allunga la costruzione di moltissimo...

ad esempio:

codice:
BOOL CALLBACK unaDlgProc(HWND hwndDlg, UINT uMsg, WPARAM wParam, LPARAM lParam) { 
if(uMsg==WM_CLOSE) { 
EndDialog(hwndDlg, 0); 
return TRUE; 
} 
else if(uMsg==WM_COMMAND) { 
WORD wNotifica = HIWORD(wParam); 
WORD wId = LOWORD(wParam); 
if(wNotifica == STN_CLICKED &&  wId == 101) { 
HWND hStat = (HWND)lParam; 
char buff[6]; 
const char* pTesto; 
SendMessage(hStat, WM_GETTEXT, 6, (LPARAM)buff);
if(buff[0]=='C') pTesto = "Salve"; 
else pTesto = "Ciao!"; 
SendMessage(hStat, WM_SETTEXT, 0, (LPARAM)pTesto); 
return TRUE; 
} 
} 
return FALSE; }
Questo fa in modo di modificare il testo su un click del mouse...

Con visual c++ ho visto che si possono costruire dialog con un'interfaccia grafica, sapete se è anche possibile scrivere gli eventi e le azioni con più "semplicità"?


Ciao