Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [LAN/TS]Terminal server da internet (ip pubblico) a lan interna (ip privato)

    Salve ragazzi vi pongo un quesito.
    Devo connettermi dal lavoro con notebook con windows xp in terminal server al computer di casa; fino a qua tutto semplice.
    Funziona tutto nella lan interna (3 pc) di casa anche tutti i servizi terminal.Possiedo un router adsl 3com office connect che è installato come gateway nella lan di casa mia. Come posso fare la chiamata con il terminal server al pc di casa, visto che l'indirizzo ip che posso chiamare è un'indirizzo pubblico che si riferisce al router? Come posso arrivare a connettermi con il pc di casa senza usare connessioni VPN ?

    Grazie spero in una vostra risposta risolutiva, io nel frattempo mi do da fare, provando di tutto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    devi scegliere UN SOLO PC della rete di casa...

    dopo di che vai sul router nella sezione VIRTUAL SERVER (chiamata a volte nat ..napt ... pat)

    li dici che tutte le chaimate che arrivnao alla porta XX del ip pubblico del router devono essere rediretta alla stessa porta del ip privato del pc che hai scelto...

    sul forum trovi molto sull'argomento se cerchi...
    cerca virtual server

  3. #3
    esatto un bel nat sul indirizzo con le porte giuste risolvi il problema..em scusa perchè nn usi una VPN?
    Luca

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    la vpn e' inutile per una cosa semplice tipo questa

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    27

    volevo dire la mia

    Se la tua è una rete privata, per me devi creare un dns dinamico che ti faccia riconoscere nel web ogni qualvolta tu cerchi di metterti in contatto dal portatile.
    Se hai una normale DSL ogni volta che ti connetti ti associano un Ip statisticamente differente e dal remoto, non hai parametri per il collegamento.
    Esistono siti (gratuiti) che ti attribuiscono dinamicamente i percorsi per essere contattato dal portatile, ovunque lui sia.

  6. #6
    Per prima cosa grazie a tutti delle risposte e della disponibilità ho risolto il problema.
    Per quanto riguarda il DNS,facendo in modo che un dns punti sul mio pc, non perdo in sicurezza, avendo ora un ip dinamico ed essendo un semplice ip in una marea di altri?Io riesco sempre a sapere il mio ip attuale dal router, prima di uscire me lo guardo e poi lo trascrivo nel portatile. Comunque se non perdessi niente in fatto di sicurezza sarebbe una cosa comoda quella del dns!!!!!
    A proposito è possibile che ho 24 opzioni impostabili sul NAT/Virtual server del router?Me ne appaiono così tante

  7. #7

    Altra info

    Cos'è una trigger port?a che serve? come funziona? c'è qualcosa che posso trovarea riguardo? me la potete indicare?
    Grazie a tutti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da xray_80_2
    Per prima cosa grazie a tutti delle risposte e della disponibilità ho risolto il problema.
    Per quanto riguarda il DNS,facendo in modo che un dns punti sul mio pc, non perdo in sicurezza, avendo ora un ip dinamico ed essendo un semplice ip in una marea di altri?Io riesco sempre a sapere il mio ip attuale dal router, prima di uscire me lo guardo e poi lo trascrivo nel portatile. Comunque se non perdessi niente in fatto di sicurezza sarebbe una cosa comoda quella del dns!!!!!
    A proposito è possibile che ho 24 opzioni impostabili sul NAT/Virtual server del router?Me ne appaiono così tante
    non perdi in sicurezza per questo motivo

    TUTTI i tentativi di hackeraggio o cose simili sono fatti in automatico da script che cercano casualmente tra gli ip accesi

    l'unico pericolo che poresti correre e' che qualcuno si accanisca contro di te (cosa che non credo .. a meno che sei una grossa società con segreti nazionali o con un DB famoso per tenere carte di credito)

    quello che giustamente ti ha suggerito ... serve solo a sapere SEMPRE ..quale e' il tuo ip ovunque sei..
    ti fai un dominio che punta sempre al tuo ip ..
    quando l'ip cambia.. il dominio va aggiornato (in automatico con programmini tipo direct update .. o ..anche con qualche router che in automatico lo fa )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.