Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    da adsl usb a wireless..

    come da oggetto.. come fare? cosa mi consigliate.. magari qualcosa di buono, ma senza spendere una enormità.. anche perchè avrei solo 2 pc da collegare.. di cui uno solo wireless.. è una casa.. non un ufficio..
    spero di aver postato nel posto giusto..

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bhe hai tante possibilità....
    spendendo solo 100€ puoi creare un collegamento ad hoc tra i due pc tramite due adattatori wi-fi (le schede riceventi insomma).

    però questa soluzione non mi piace troppo...
    puoi prender eun ap e collegarlo ad uno dei pc che faccia da server e sull'altro una scheda ricevente.

    oppure un router con supporto wi-fi, così i pc sono indipendenti e sul pc da collegare via etere, una scehda wi-fi..

    insomma da circa 90€ a circa 200€

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    grazie.. gentilissimo

  4. #4
    ci son vari offerta di kit (almeno da me ipermercato rozzano mi) con 99 € access point, scheda pcmcia e scheda pci se non mi ricordo male della belkin
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    ma se al portatile connesso via usb alla adsl aggiungo una pcmcia wireless lo posso usare come ponte per il secondio portatile che ha il wireless integrato?

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si certo, il wireless, pensalo come un cavo lan fittizzio...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da fivendra
    si certo, il wireless, pensalo come un cavo lan fittizzio...
    magnifico.. allora monto una pcmcia che costa meno di un router e sono a cavallo.. grazie..

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    ultima questione.. basta condividere la connessione sul primo pc (quello collegato via usb a internet) o serve qualche programma?

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si è no.
    a livello di tcp/ip è identico il setup.
    riguardo al wi-fi, le due schede le devi settare in modalità "ad hoc" in modo che comunichino tra loro.
    come al solito per iniziare fai le prove senza firewall....
    se hai la possibilità prendi hardware wi-fi della stessa marca in modo da avere la massima compatibilità, ma in genere non dovrebbero esserci grossi problemi

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    non l'ho mai fatto ma proverò.. magari vedo se tra i post qui c'è qualcosa sul setting delle schede.. sempre gentilissimo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.