Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: combo_dinamici

Utente di HTML.it

combo_dinamici

So che di questo problema se ne è gia parlato in passato.
    Infatti mi sono scaricato lo script, trovandolo proprio da quelle discussioni(ho scaricato lo script di Teorema).
    Parlo delle select dinamiche nei combobox(Regione-Provincia-Comune).
    Il problema è che mi da dei problemi penso di refresh.
    Qualcuno non saprebbe consigliarmene uno alternativo?

GRAZIE.....

Non ho ben capito di cosa parli, comunque io i combo dinamici (che prendono e inviano dati da tabelle di DB) li gestisco con ultradev e funzionano benissimo.

Ciao, Vito
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Utente di HTML.it
    Ma script asp non ne conosci?
    Praticamente voglio questo:
    ho 3 combo
    - Nel primo ho le regioni
    - Nel secondo ho le province appartenenti alla regione selezionata
    - Nel terzo ho i comuni della provincia selezionata
    Non conosci script asp che possano fare ciò?
    Io sono un profano ultradev...

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    guarda se può esserti utile questo!
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Credo innanzi tutto che tu abbia bisogno di un database con le tre tabelle che contengono i dati che ti servono. Ovviamente le tabelle saranno collegate tra loro da chiavi.

Successivamente apri uno o tre recordset (adesso non saprei quale è la strada migliore) e colleghi al contenuto della combo il dato che deve essere visualizzato all'utente e il dato che deve essere inviato al DB in fase di registrazione.
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Il problema è che mi da dei problemi penso di refresh.
    In che senso? Spiega più in dettaglio ........ il mio script è stato pubblicato oggi anche qui e, come puoi vedere dalla demo, funza........

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it
    Ah no allora è normale!
    Quando seleziono il comune, non posso + voler cambiare la provincia, perchè l'evento è cambiato e mi lascia solo + quella che ho scelto.
    Mi piacerebbe potere riuscire a cambiarla anche dopo avere selezionato il comune....

Con questo script puoi ancora modificare la provincia dopo avere scelto il comune scegliendo "scegli una regione" dalla lista delle regioni (che ti azzera tutte le scelte)

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it
    ah ecco.
    Ma non è un po scomodo per l'utente?

Mah.....scomodo in che senso, non capisco.....se un utente deve indicare comodamente e senza errori di digitazione la propria regione, provincia e comune di residenza (penso per esempio a un modulo per l'inserimento di dati anagrafici) questo è esattamente quello che lo script realizza.........se commette un errore può tornare sulla lista delle regioni, scegliere "scegli una regione" e ricominciare da capo........altre funzioni (fare il caffè, giocare a scacchi ecc.) non ne ha, non sono previste.

Permessi di invio