Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[IP] siti che rilevano connessione e nazione

alcuni siti riescono ad identificare il tipo di connessione e la provenienza dell'utente

COME FANNO?

- conoscono i criteri con cui vengono assegnati gli IP, e se sì, quali sono?

- oppure hanno un loro database in cui man mano raccolgono informazioni sugli utenti per poter poi ricavare delle presunzioni?

- oppure c'è uno script lato server o client che fornisce tali informazioni?

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

io uso questa funzione per ricavare il dominio (.com, .net, .it) ma non so se era proprio quello che chiedevi:

Codice PHP:

function GetDomainUser($ip_address){

$host gethostbyaddr($ip_address);

$array explode("."$host);

$domain $array[sizeof($array)-1];
        if (
    $domain=="" OR is_numeric($domain)){

$domain "???";
        }

return 
    $domain;

Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
    Oscar Wilde

...questo fa quello che fanno ad esempio alcuni counter? che registrano la nazione d'appartenenza dell'utente? ma inoltre come fanno alcuni siti a sapere che connessione uso?

ho frequentato un sito gratuitamente tramite ADLS, poi un giorno anche mio fratello si è connesso tramite una normale connessione 56K e gli è stato proposto di collegarsi tramite un apposità connessione 56K ...ovviamente a me questo messaggio non è comparso perchè chi usa ADSL non spenderà soldi in una 56K ...ma come fanno a saperlo quale connessione uso?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

quello sul tipo di connessione è solo una curiosità tecnica, mentre quello sulla nazionalità è per migliorare minimamente il mio logger degli accessi che ho fatto in PHP

Permessi di invio