Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ridimensionare img e upload

Salve a tutti
    ho provato a cercare nel forum l'argomento xchè mi sembrava banale, ho trovato qualcosa ma non mi è stato di grosso aiuto....

ho fatto alcuni cataloghi prodotti e con tutti ho lo stesso problema
    le persone che li gestiscono hanno a disposizione file pesanti e di varie dimensioni.

Oltre a disturbare il layout grafico delle diverse dim. (ma questo ora mi preoccupa meno) non riescono ovviamente ad uploadare file troppo pesanti....è possibile fare uno script che ridimensiona le img rendendole meno pesanti prima di trasferirle sul server?

Utente di HTML.it
    ho fatto una domanda del cavolo?

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*

Re: ridimensionare img e upload

Originariamente inviato da scura
    Salve a tutti
    ho provato a cercare nel forum l'argomento xchè mi sembrava banale, ho trovato qualcosa ma non mi è stato di grosso aiuto....

ho fatto alcuni cataloghi prodotti e con tutti ho lo stesso problema
    le persone che li gestiscono hanno a disposizione file pesanti e di varie dimensioni.

Oltre a disturbare il layout grafico delle diverse dim. (ma questo ora mi preoccupa meno) non riescono ovviamente ad uploadare file troppo pesanti....è possibile fare uno script che ridimensiona le img rendendole meno pesanti prima di trasferirle sul server?

il punto è che se fai uno script lato server vuol dire che l'immagine è gia stata "uplodata" quindi non avrebbe senso se ti serve per allegerire l'upload, dovresti puntare su un qualcosa in locale prima dell'upload sul server, qualcosa di softwere, non asp.
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Utente di HTML.it
    grazie
    non speravo + che qualcuno mi rispondesse era quello che pensavo, ma non essendo esperta volevo avere conferma....in conclusione per modificare una img con asp devo per forza prima portarla sul server....quindi i miei clienti non rompano e imparino ad usare un programmino per ridurre il peso dei file giusto? correggimi se dico caz....essendo alle prime armi ne sparo parecchie...

Originariamente inviato da scura
    grazie
    non speravo + che qualcuno mi rispondesse era quello che pensavo, ma non essendo esperta volevo avere conferma....in conclusione per modificare una img con asp devo per forza prima portarla sul server....quindi i miei clienti non rompano e imparino ad usare un programmino per ridurre il peso dei file giusto? correggimi se dico caz....essendo alle prime armi ne sparo parecchie...

giusto ,

devono lavore un po anche loro

comunque presentali come soluzione anche la possibilità di avere un softwere che gli gestisce le immagini in locale facendo direttamente l'upload sul server, del tipo che loro mettono le immagini cosi' come sono ed il softwere gli gestisce il ridimensionamento in base al punto dove va inserita l'immagine facendo anche l'upload nel server...

ovviamente gli spari un prezzo a parte... per la realizzazione ci si puo' mettere d'accordo (ognuno tira l'acqua al suo mulino )
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Utente di HTML.it
    grazie di nuovo....buona serata

Permessi di invio