Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Lo slicing è defunto ?

Ho notato con grande stupore che anche nei libri di web design più recenti si continua a fare ampiamento riferimento alla tecinca dello "slicing". Forse sbaglio, ma penso sia una tecnica da evitare accuratamente date le innumerevoli raccomandazioni a servirsi dei css per i layout spesso negli stessi libri !
    Non c'è un incompatibilità di fondo ?

I css ti permettono di evitare le tabelle, ma puoi ritagliare un immagine anche per inserie le "fette" dentro dei div affiancati.

Se per slicing però intendi proprio "ritagliare le immagini e farle ricomporre al browser dentro delle tabelee", beh, sì, direi che si fa sempre meno...

Ah, in effetti hai ragione anche tu .. E' che la maggior parte degli esempi di layout in css, anche i migliori che ho visto,sono molto essenziali. Hai/avete mica qualche buon sito da indicarmi che mostri la riproduzione di un layout complesso in css.
    Per complesso intendo, per dire, un sito come quello di rotten tomatoes , cioè con un affastellamento di elementi grafici tipico della struttura tabellare ( so che il concetto è fumoso ma spero che si possa intuire ... )
    Altrimenti, ancora meglio, un buon tutorial per applicare la tecnica dello slicing ai css.
    Grazie !

Permessi di invio