Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Linux Su Hard Disk Esterno

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad installare linux su un HD esterno USB e se ha avuto problemi.
    Scrivete perfavore anche la distribuzione che avete usato e quant' altro possa tornare utile.

Mi insteressa anche sapere cosa succede se, una volta installato e configurato linux su un pc,
    sposto l' hard disk su un' altro pc?

Grazie
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Re: Linux Su Hard Disk Esterno

Originariamente inviato da trillullero

[...] Mi insteressa anche sapere cosa succede se, una volta installato e configurato linux su un pc,
    sposto l' hard disk su un' altro pc?

Grazie
    Posso rispondere solo a questo: nulla, cio'è non c'è un Registro, come in windows, tutto quello che c'è comunque è nel disco esterno (al più la configurazione del monitor potresti doverla cambiare)

Per la prima domanda (ma non l'ho provato personalmente), non credo che il bios riconosca la periferica USB, altrimenti non dovrebbero esserci problemi.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Con "Nulla" vuoi dire che funziona?
    Cioè riesce a configurarsi automaticamente con il nuovo hardware (eccetto la risoluzione del monitor)?

Credo che il bios riconosca l' usb perchè al lavoro ho dimenticato la flash memory (chiavetta) inserita e al successivo avvio mi ha detto:

impossibile caricare sistema operativo da (non ricordo il nome).

Voelvo comunque sentire un' esperienza a rigurado, con un hard disk esterno.

Grazie, ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Non posso esserne certo

Si, intendo che secondo me non dovrebbero esserci problemi, ma aspetta di sentire magari uno che ce l'ha già

Non posso esserne certo, l'ho detto pensandoci che è tutto nell'hard disk, e che in fase di installazione oltre al monitor cosa chiede di configurare? La scheda di rete, credo che vada reimpostata, ma non dovrebbe dare errore, poi? (non mi viene in mente altro)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio