Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

settare primo valore menu a tendina

è possibile settare il primo valore di un menu a tendina?ovvero:ho creato un'area di amministrazione di un sito.
    vengono inserite delle news,e poi si possono modificare.quando le modifico,il menù a tendina sta sul primo valore che trova lui,ma non sul valore a cui in realtà nel db è settato,quindi,se qualcuno per distrazione modifica la news senza cambiare il valore del menu a tendina,si creano problemi perchè questo menù decide di che categoria sono le news.
    categoria diversa = richiamo in pagina diversa, quindi news dove non deve stare.
    qualcuno sa dirmi qualcosa?

eddai,su,non ci credo che nessuno lo sa...io sono programmatore ASP,mi è concesso non saperlo...ma in HTML?almeno ditemi se sto chiedendo alle persone giuste!

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    intendi che la pagina deve aprirsi con una opzione fissa selezionata ?
    se è questo
    codice:
    <option selected="selected" value="Opt6">Option 6 (default)</option>
    ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

e,no,ma così non lo posso modificare.ho bisogno che il primo valore sia quello che è già stato inserito,ma,nel caso lo si volesse cambiare,sotto ho tutte le altre opzioni.così non me lo fa modificare.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    a parte che non capisco questo "io programmo asp quindi posso non sapere l'html..." vabbè...

e poi guarda che il codice è giusto.
    devi fare una select, con tutte le option che ti interessano e quella che vuoi selezionata la scrivi come nel codice.
    aggiungendo cioè selected="selected"
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

il fatto del io programmo in ASP era a mò di battuta...come per dire che alcune finezze in html possono anche sfuggirmi,non che se io sono programmatore ASP posso non sapere l'html...era solo una battuta...vabbè,lasciamo stare...
    la select l'ho fatta,io la mia casella di riepilogo ce l'ho già,solo ho messo il codice che mi avete dato e la pagina mi da errore...
    probabilmente ho sbagliato a inserire il codice...
    dateci un'occhio,per favore:

<%
    sql = "select * from tipoarticoli"
    rs.Open sql, conn, 1, 3
    do while not rs.EOF
    %>
    <select name="categoria" style="border: 1px solid #C9D7E4;" option selected="selected" value="<%rse ("Tipo")%>">
    <option value="<%=rs ("Tipo")%>"><%=rs ("Tipo")%></option>
    <%
    rs.movenext
    loop
    %>
    </select>

l'oggetto rse è quello che prende i dati dal db associati a un certo id,l'oggetto rs lo uso invece per prendere tutti i record di una tabella per creare le opzioni del menu a tendina.
    grazie

niente,risolto...grazie mille a tutti!ciauz

Permessi di invio