Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

settare primo valore menu a tendina

è possibile settare il primo valore di un menu a tendina?ovvero:ho creato un'area di amministrazione di un sito.
    vengono inserite delle news,e poi si possono modificare.quando le modifico,il menù a tendina sta sul primo valore che trova lui,ma non sul valore a cui in realtà nel db è settato,quindi,se qualcuno per distrazione modifica la news senza cambiare il valore del menu a tendina,si creano problemi perchè questo menù decide di che categoria sono le news.
    categoria diversa = richiamo in pagina diversa, quindi news dove non deve stare.
    qualcuno sa dirmi qualcosa?

eddai,su,non ci credo che nessuno lo sa...io sono programmatore ASP,mi è concesso non saperlo...ma in HTML?almeno ditemi se sto chiedendo alle persone giuste!

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    intendi che la pagina deve aprirsi con una opzione fissa selezionata ?
    se è questo
    codice:
    <option selected="selected" value="Opt6">Option 6 (default)</option>
    ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

e,no,ma così non lo posso modificare.ho bisogno che il primo valore sia quello che è già stato inserito,ma,nel caso lo si volesse cambiare,sotto ho tutte le altre opzioni.così non me lo fa modificare.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    a parte che non capisco questo "io programmo asp quindi posso non sapere l'html..." vabbè...

e poi guarda che il codice è giusto.
    devi fare una select, con tutte le option che ti interessano e quella che vuoi selezionata la scrivi come nel codice.
    aggiungendo cioè selected="selected"
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

il fatto del io programmo in ASP era a mò di battuta...come per dire che alcune finezze in html possono anche sfuggirmi,non che se io sono programmatore ASP posso non sapere l'html...era solo una battuta...vabbè,lasciamo stare...