Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: eco su monitor

eco su monitor

ho l'effetto eco sul monitor (hp 9500- 19 pollici) (per chi non sapesse che cosa e' l'effetto eco: io ho alcune lineette bianche a destra degli oggetti - ne ho circa una decina che si sfumano).

qualcuno sa come risolvere sta cosa?

p.s.

ho trovato sta cosa su google..

Il difetto che noti si chiama eco ed e' dovuto alla riflessione del segnale video lungo il cavo che lo porta al monitor. Questa riflessione e' dovuta a sua volta al disadattamento di impedenza e/o alla insufficiente banda passante dell'insieme cavo+switch+cavo (considera
    che la banda del segnale video di una SVGA puo' superare tranquillamente
    i 150MHz).

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Un problema del genere l'ho avuto anche io però era causato dalla 9800SE che scaldava troppo. Una volta raffreddata a dovere ho risolto il problema. Spesso e volentieri è un problema di SVGA. Poche volte si tratta di cavo. Puoi provare a raffreddare la scheda video con poca spesa, se proprio non migliora, allora cambi il cavo.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Un problema del genere l'ho avuto anche io però era causato dalla 9800SE che scaldava troppo. Una volta raffreddata a dovere ho risolto il problema. Spesso e volentieri è un problema di SVGA. Poche volte si tratta di cavo. Puoi provare a raffreddare la scheda video con poca spesa, se proprio non migliora, allora cambi il cavo.

Bye
    ho collegato il monitor all'uscita del portatile e ho scoperto che l'effetto eco rimane (ho scoperto anche che a 60hz non si vede quasi, mentre se alzo il refresh l'effetto inizia a farsi vedere maggiormente).

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Allora è la scheda grafica senza dubbio. Hai già provato a raffreddarla in maniera violenta ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Allora è la scheda grafica senza dubbio. Hai già provato a raffreddarla in maniera violenta ?

Bye
    stesso monitor su pc differente -> stesso problema
    (non puo' essere la scheda grafica)

Permessi di invio