PDA

Visualizza la versione completa : Linux gratis...fino ad un certo punto!

edark
27-11-2004, 00:29
Allora, sono nuovo di linux, quindi se dico cavolate fermatemi...
Allora una volta scaricata la distribuzione, (la mia: MANDRAKE 10 OFFICIAL)...la installo senza nessun problema e la inizio ad usare senza nessun problema....dunque...una volta acquisita una certa padronanza di linux...decido di alzare su su server web...
1)Mi collego al sito della distibuzione e leggo che la versione server costa SOLO :nonlodire 749,90 Euro link (http://store.mandrakesoft.com/product_info.php?products_id=15&osCsid=5b4ae1260882267c02631aecd3379f72)
2) Mi connetto al sito MySql.com e noto che per utilizzare il database bisogna pagare una licenza commerciale
Ora, non so cosa pensare...linux gratuito o no??
NON UCCIDETEMI :bh:

Sergio Pedone
27-11-2004, 00:30
no, linux NON gratuito.

edark
27-11-2004, 00:31
Originariamente inviato da Sergio Pedone
no, linux NON gratuito.

ops, allora perch tutti contro microsoft?

Guglie
27-11-2004, 00:31
beu linux inteso come kernel gratuito, poi le distro e i programmi possono anche essere a pagamento :)

Sergio Pedone
27-11-2004, 00:34
Originariamente inviato da edark
Io non sono contro microsoft,
HO SCELTO di investire in miei
soldi in una distribuzione GNU/Linux.

ciao.

Ikitt
27-11-2004, 00:34
Che c'entra scusa?

edark
27-11-2004, 00:36
Originariamente inviato da Sergio Pedone
Io non sono contro microsoft,
HO SCELTO di investire in miei
soldi in una distribuzione GNU/Linux.

ciao.

aaah ok! Grazie mille!
No, sai leggendo molti post molti utenti "fanno credere" che utilizzare linux sia del tutto gratuito... :bh:

edark
27-11-2004, 00:37
Originariamente inviato da Ikitt
Che c'entra scusa?

No leggendo tutti ce l'hanno con bill per tutte quelle licenze e cavoli vari... da pagare...ma alla fine bisogna spendere anche per avere linux...tutto qui

maiosyet
27-11-2004, 00:38
Lol, Sergio dev'essere in giornata no :D

@edark: solitodiscorso trito e ritrito: Linux non GRATIS, ma da considerarsi FREE SOFTWARE, dove FREE SOFTWARE non implica il fatto che venga elargito al mondo, bens che rispetti i termini della licenza GNU che puoi trovare sul sito della stessa :)

Inoltre, nessuno qui contro microsoft, ma sono tutti a favore del free software... diverso

Ikitt
27-11-2004, 00:39
No, sai leggendo molti post molti utenti "fanno credere" che utilizzare linux sia del tutto gratuito... :bh:
E` possibile utilizzare linux senza pagare nulla per il software. Ovviamente quel che manca rispetto al pacchetto a pagamento ci va messo a mano.
Ognuno valuta quello che gli conviene di piu`.

Loading